Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony ad IFA 2010

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 16 Settembre 2010 nel canale DISPLAY

“Le novità Sony esposte all'IFA di Berlino in un reportage approfondito in cui analizziamo gli ultimi TV e il videoproiettore Bravia 3D, il i nuovi lettori Blu-ray 3D, le fotocamere e le videocamere NEX, i nuovi servizi di video on demand e tante altre novità”

Bravia NX710, NX810, Vaio 3D e olografia


L'evoluzione dei nuovi TV Bravia "Monolithic Design" all'IFA di Berlino

Sony ha ampliato la linea di televisori Bravia con due nuovi modelli 3D-ready dotati di connettività e strumenti per l'integrazione con il web, oltre che il nuovo design "Monolithic". I nuovi TV integrano la tecnologia BRAVIA Internet Video, per poter accedere ai contenuti sempre disponibili online (come YouTube e DailyMotion) e interagire con il social networking come Twitter e Facebook. Il trasmettitore e gli occhiali Active Shutter sono in vendita separatamente e solo a settembre saranno inclusi nel prezzo del TV.



Alcuni particolari della nuova serie Bravia 710: cornice ridotta, spessore ridotto,
finitura a specchio e sound bar attiva con decodifica Dolby Digital Plus e DTS

- click per ingrandire -

I nuovi modelli NX710 e NX810, oltre ad essere più sottili dei precedenti modelli "700" e "800" (ora lo spessore è meno di 3 centimetri), vantano una cornice di dimensioni ridotte e sono dotati di comandi sensibili al tatto che non interrompono la finitura liscia della superficie. Nuovo è anche il supporto opzionale che permette di posizionare il televisore con un angolo di inclinazione verticale di 6°. Il supporto è in realtà una vera e propria soundbar in configurazione 2.1 con subwoofer reflex e condotto di accordo in posizione posteriore.


Il Sony Vaio con display Stereo 3D che necessità degli stessi occhiali impiegati per i TV
- click per ingrandire -

Il tema della riproduzione stereoscopica prosegue anche nel settore "Information "Technology", con la presentazione di numerosi notebook Vaio dotati di display LCD particolarmente veloci e in grado di visualizzare contenuti stereo 3D attraverso occhiali attivi.


Il nuovo display olografico Sony Ray modeler
- click per ingrandire -

Sempre a proposito di 3D ha suscitato molta curiosità il display olografico - ergo autostereoscopico - Sony Ray Modeler, già mostrato al Siggraph di Los Angeles lo scorso 25 Luglio: si tratta di un prototipo di piccole dimensioni visibile a 360°. Le immagini stereoscopiche sono visibili senza la necessità di indossare gli occhiali e con colori e risoluzione di qualità accettabile.