Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JVC Key Dealer Meeting 2009

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 20 Aprile 2009 nel canale DISPLAY

“In occasione dell'incontro annuale con i più importanti rivenditori e giornalisti provenienti da tutta Europa, JVC presenta tutte le nuove linee di prodotto per il nuovo anno fiscale, tra televisori LCD ad alta definizione, lettori e sistemi Blu-ray Disc, videocamere Everio, CAR e riproduzione video 3D”

Introduzione e conferenza stampa

Il Key Dealer meeting di JVC, tenutosi a Praga all'inizio dell'anno, è l'importante appuntamento annuale riservato ai clienti europei più importanti e alla stampa specializzata, ed è la migliore occasione per fare la conoscenza con i prodotti che arriveranno sul mercato nel corso dell'anno, oltre che per approfondire gli argomenti più tecnici con alcuni dei "product manager" giapponesi presenti all'evento.

Il tour tra i prodotti presentati in numerose sale, è preceduto da una breve e interessante conferenza stampa, tenuta principalmente da Susumu Sasakibara (foto in alto), Deputy General Manager del dipartimento "New Business Development". Sasakibara ha illustrato la visione di JVC nelle principali aree del settore di elettronica di consumo, audio e video, ad iniziare dai televosiri LCD per arrivare fino alle videocamere e al 3D.


Alcune slide dalla conferenza stampa su TV LCD, HD Cam Everio e monitor 3D
- click per ingrandire -

Come vedremo più avanti, le novità e i punti di forza rispetto alle aziende concorrenti non mancano. Per i TV LCD le parole d'ordine sono "slim" e "gamut esteso", mentre per le videocamere vengono sottolineati aspetti chiave quali l'elevato bitrate di quelle HD (24 Mbps) e la presenza di un doppio slot SD senza soluzione di continuità per il passaggio da una scheda all'altra. Molto interessante anche lo spazio dedicato ai prototipi 3D.