Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JVC Key Dealer Meeting 2009

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 20 Aprile 2009 nel canale DISPLAY

“In occasione dell'incontro annuale con i più importanti rivenditori e giornalisti provenienti da tutta Europa, JVC presenta tutte le nuove linee di prodotto per il nuovo anno fiscale, tra televisori LCD ad alta definizione, lettori e sistemi Blu-ray Disc, videocamere Everio, CAR e riproduzione video 3D”

Camcorder Everio: HD, SD e dual slot

La nuova serie di videocamere Everio è caratterizzata da dimensioni davvero contenute (è tra le più piccole e leggere HD cam), offre un numero di modelli talmente elevato da soddisfare le esigenze di moltissime persone e propone modelli sia con registrazione a risoluzione standard, sia a piena risoluzione HD. Per quanto riguarda i modelli ad alta definizione, la gamma si compone di tre modelli, tutti con il medesimo sensore CMOS da 1/4,1" da 3 megapixel, obiettivo Konica Minolta HD con zoom ottico 20X e registrazione in AVCHD fino a 24 Mbps di bitrate.


La nuova piccola everio (max 370 grammi con batteria); a destra il doppio slot SDHC
- click per ingrandire -

Il modello di punta è il GZ-HD320E, disponibile solo in colore "nero onice". Utilizza un disco rigido da ben 120GB che consente un'autonomia di 11 ore al massimo bitrate (24 Mbps), per arrivare fino alle 50 ore con bitrate più contenuto (5 Mbps). Il modello appena inferiore è il GZ-HD300EB, con HDD da 60 GB, autonomia dimezzata e disponibile in tre colori: "nero onice", "blu zaffiro" e "rosso rubino". Le due HD cam con disco rigido accettano anche schede micro-SD.


Face detection (fino a 16 volti) e schermo con zona "Laser Touch" a sfioramento
- click per ingrandire -

Il modello ancora più interessante è il GZ-HM200E, disponibile in "nero onice" o in "oro titanio" con doppio slot per SD Card che consente una versatilità estremamente interessante. Il doppio slot accetta schede SDHC fino a 32GB per un totale di ben 64GB e un'autonomia che arriva fino a più di 29 ore complessive. La registrazione inoltre passa in automatico dalla prima SD card alla seconda, senza soluzione di continuità. Tra le altre caratteristiche, comuni per le tre HD cam, segnaliamo l'audio Dolby Digital 2.0, registrazione 1920x1080i, riproduzione 1080p via HDMI 1.3 mini, face detection, Laser Touch, spazio colore xvColor e telecomando.


Alcuni nuovi prototipi Everio HD che arriveranno nel corso del 2010
- click per ingrandire -

Durante il Key Dealer Meeting abbiamo potuto dare un'occhiata anche al futuro di Everio, con alcuni prototipi funzionanti, con sviluppo orizzontale e verticale, di fascia nettamente più elevata e che potrebbero arrivare sul mercato entro la fine del 2009 con il nome di Everio "X".

Per maggiori info: www.jvcitalia.it/site/it/everio09