Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JVC Key Dealer Meeting 2009

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 20 Aprile 2009 nel canale DISPLAY

“In occasione dell'incontro annuale con i più importanti rivenditori e giornalisti provenienti da tutta Europa, JVC presenta tutte le nuove linee di prodotto per il nuovo anno fiscale, tra televisori LCD ad alta definizione, lettori e sistemi Blu-ray Disc, videocamere Everio, CAR e riproduzione video 3D”

Blu-ray Sophisti e sistemi home theater


Ascolto dei nuovi sistemi Sophisti con lettore Blu-ray Disc
- click per ingrandire -

Sophisti è il nome dei sistemi home theater integrati di fascia alta, con una elevata attenzione per il design e la facilità di integrazione con l'ambiente domestico. Dopo aver proposto il sistema NX-BD3, JVC annuncia per il 2009 due nuovi sistemi con lettore Blu-ray Disc integrato.


Roadmap dei lettori Blu-ray e sistemi Sophisti con Blu-ray Disc
- click per ingrandire -

La roadmap di JVC per quanto riguarda i lettori Blu-ray è molto chiara: per quest'anno il focus è ancora principalmente sui sistemi Sophisti, sia con sistema di diffusori 4.1 che 2.1, entrambi con lettore Blu-ray integrato. Arriva la compatibilità con il BD-Live (profilo 2.0) mentre per il 2010 dovrebbero esserci ulteriori novità.


Il nuovo lettore stand alone XV-BP1
- click per ingrandire -

Nel 2009 arriverà anche il lettore da tavolo XV-BP1. Secondo alcune indiscrezioni (assolutamente non confermate) all'interno potrebbe esserci una soluzione su base Panasonic, come per il primo sistema Sophisti NX-BD3. L'esame del pannello posteriore rivela l'assenza di uscite audio analogiche multicanale.


Sistemi DVD WoodCone. Da sinistra: EX-A10, EX-A3, EX-AK1
- click per ingrandire -

Molto vasta è la proposta di JVC per i sistemi compatti, con prezzi piuttosto eterogenei. Nella fascia più alta, segnaliamo i pregevoli sistemi con altoparlanti WoodCone (membrana in legno), ad iniziare dal modello EX-A10 con diffusori a due vie (anche il Tweeter è in legno), biamplificazione digitale e tecnologia K2, insignito del premio EISA. Altrettanto interessanti i sistemi con diffusori monovia come il EX-A3, anche questo con lettore DVD-Audio, ampli digitale e tecnologia K2.