Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JVC Key Dealer Meeting 2009

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 20 Aprile 2009 nel canale DISPLAY

“In occasione dell'incontro annuale con i più importanti rivenditori e giornalisti provenienti da tutta Europa, JVC presenta tutte le nuove linee di prodotto per il nuovo anno fiscale, tra televisori LCD ad alta definizione, lettori e sistemi Blu-ray Disc, videocamere Everio, CAR e riproduzione video 3D”

TV LCD: Adobe RGB, LED e wireless HD


Il novo monitor da 42" LT-42WX70 con gamut esteso (96% di Adobe RGB)
- click per ingrandire -

Nei prossimi giorni sarà disponibile sul mercato italiano anche il nuovo monitor LT-42WX70 (senza sintonizzatore), dotato di pannelli LCD full HD di qualità molto elevata, pilotato a 10 bit di profondità, scansione a 100/120 Hz e accreditato di uno spazio colore piuttosto esteso, che arriva a coprire il 96% di quello Adobe RGB. 


Il modulo sintonizzatore "Layout Free" per il monitor LT-42WX70
- click per ingrandire -

Il monitor, ha un prezzo suggerito al pubblico di 1.949€, è dotato di sistemi di calibrazione avanzati e dovrebbe garantire una qualità di riproduzione molto elevata. Il sintonizzatore (foto in alto) sarà disponibile su richiesta e si integra ottimamente con l'estetica e con la base del monitor. Il prezzo del sinto non è stato ancora annunciato.


Immagini del prototipo da 7mm con retroilluminazione a LED
- click per ingrandire -

In futuro, JVC dovrebbe presentare anche la sua soluzione con retroilluminazione a LED, presentata in questa occasione ancora in versione di prototipo. Il monitor ha una diagonale di 32" ed ha una parte dell'elettronica separata. Questo consente uno spessore di soli 7mm ed un peso di appena 5 kg. Inoltre, la parte posteriore metallica, permette di utilizzare dei magneti per collocare il display velocemente nelle posizioni più disparate.


Il prototipo TV LCD con ricezione wireless HD e relativo trasmettitore
-click per ingrandire -

Tra le priorità di JVC c'è anche il collegamento dei segnali ad alta definizione in modalità wireless. Il prototipo presente al Key Dealer Meeting, perfettamente funzionante, ha mostrato una qualità estremamente interessante, priva di artefatti visibili. Purtroppo non abbiamo ancora informazioni approfondite sul sistema, sulla introduzione e sul prezzo. Per maggiori informazioni: www.jvcitalia.it/site/it/lt-42wx70