Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2009: Press Day

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 08 Gennaio 2009 nel canale DISPLAY

“Il reportage giornaliero dall'ultima edizione del Consumer Electronic Show inizia con il report della prima giornata dedicata alla stampa, in cui si alternano le prime conferenze delle principali aziende del settore e in cui vengono annunciati prodotti e tendenze per il nuovo anno”

Panasonic

Panasonic è l'unico costruttore rimasto a "difendere" le ottime ragioni della tecnologia al plasma da quella LCD. Prima di addentrarsi in digressioni tecniche sui nuovi display con questo tipo di tecnologia, il CEO di Panasonic USA Yoshi Yamada introduce due temi che stanno acquistando una notevole popolarità: il media Blu-ray Disc e la riproduzione di materiale 3D. Tra i lettori Blu-ray Disc Panasonic ha presentato il primo lettore BD portatile, compatibile con profilo BD-Live e dotato di schermo da 8,9".

Panasonic crede così tanto nelle possibilità del 3D da aver investito numerose risorse nel primo centro di produzione di dischi in formato Blu-ray Disc con contenuti 3D. Il centro è all'interno degli Hollywood Labs di Panasonic ed ha coinvolto direttamente il premiato regista James Cameron come consulente. Il formato Blu-ray Disc sarà un media perfetto per questo tipo di contenuti e i nuovi display al plasma Panasonic saranno compatibili per la riproduzione di questo tipo di contenuti. 

Tornando ai display al plasma, dopo l'acquisizione del knoh-how di Pioneer, il costruttore giapponese è pronto a rilasciare sul mercato la nuova evoluzione chiamata NEO PDP che permette di raddoppiare l'efficienza. In parole povere, è possibile dimezzare i consumi a parità di luminanza. In alternativa, a parità di consumi è possibile raddoppiare il livello di luminanza.  I primi TV con l'evoluzione NEO PDP dovrebbero essere disponibili entro la fine di quest'anno.

Per maggiori info: www.panasonic.com

Segue : Sony Pagina successiva