Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2009: Press Day

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 08 Gennaio 2009 nel canale DISPLAY

“Il reportage giornaliero dall'ultima edizione del Consumer Electronic Show inizia con il report della prima giornata dedicata alla stampa, in cui si alternano le prime conferenze delle principali aziende del settore e in cui vengono annunciati prodotti e tendenze per il nuovo anno”

LG Electronics

I temi principali della conferenza stampa di LG Electronics si concentrano soprattutto nei display e televisori e sono principalmente Wireless HD, riproduzione video 3D, retroilluminazione LED, riduzione del motion blur con la scansione a 240Hz e nuova interattività grazie a servizi di interconnessione, widgets e video-on-demand.

La presentazione di LG Electronics che riguarda i prodotti audio e video può essere sintetizzata da questa immagine: ben 12 nuove linee di televisori (9 LCD e 3 al plasma) che sommando arrivano a ben 36 nuovi display, con diagonale compresa tra 19" e 60". Le principali novità sono contenute nei display LCD di fascia alta e più precisamente sia nella serie LHX (superslim + connessione wireless e STB separato), sia in quella LH90.

In tutti e due i casi viene utilizzata la retroilluminazione LED a zone (che passano da 128 dei modelli del 2008 a ben 240 nei nuovi modelli). Le caratteristiche dichiarate sono di assoluto interesse: CR di 2.000.000:1, scansione a 240Hz, 4 ingressi HDMI 1.3, intelligent sensor, certificazione ISFccc e risparmio energetico. Per quest'ultimo aspetto vengono ampiamente superate le strette specifiche Energy Star 3.0.

Tralasciando le novità in campo di lettori Blu-ray Disc, di cui vi abbiamo già parlato in questa notizia, ci soffermiamo sull'area della telefonia mobile, in forte crescita negli USA. In questo campo LG ha presentato un cellulare da polso (foto in alto) e un interessante telefono con doppio microfono e tecnologia per la cancellazione del rumore. nei prossimi giorni approfondiremo il contatto con i nuovi prodotti LG all'interno dello stand.

Per il momento, per ulteriori informazioni: www.pimsmultimedia.com/lgces2009

Segue : Toshiba Pagina successiva