Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CeBIT 2005 - Day Three

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 14 Marzo 2005 nel canale DISPLAY

“Ultimo report giornaliero dal CeBIT di Hannover. In questa terza giornata presentiamo le novità di BenQ, LG Electronics, e ChiMei Optoelectronics per il futuro dei display, soluzioni a doppio processore da VIA ed il futuro dei cellulari di quarta generazione da NTT DoCoMo.”

CMO, Hyundai


Lo stand di CMO all'ultimo CeBIT
- click per ingrandire -

Chi Mei Optoelectronics (CMO) è uno dei principali produttori di pannelli con tecnologia a cristalli liquidi utilizzati da molti produttori di TV Color. Durante questo ultimo CeBIT il produttore taiwanese ha mostrato le ultime soluzioni che verranno ben presto integrate nei TV COlor di nuova generazione.


Le soluzioni di CMO per i display HD sono davvero numerose
- click per ingrandire -

La vastità ed eterogeneità della produzione di schermi widescreen con tecnologia LCD di CMO è davvero impressionante. Tre modelli da 20", 23" e 32" con risoluzione di 1280x720 punti. I display da 37", 42" e 47" sono invece a piena risoluzione HD e quindi pari a 1920x1080 punti.


Il pannello LCD da 37" è il più piccolo con risoluzione fullHD
- click per ingrandire -

Il modello da 37" di diagonale appare certamente il più interessante poiché potrebbe rappresentare la soluzione caratterizzata dal più favorevole rapporto qualità/prezzo per i prossimi TV Color LCD a piena risoluzione HD.


Hyundai presenta nuovi TV Color LCD con sintonizzatore DVB-T integrato
- click per ingrandire -

Accanto allo stand di CMO, Hyundai presentava le numerose soluzioni con tecnologia LCD per i TV Color del prossimo futuro. Molto interessanti i display con ricevitore DVB-T integrato per il digitale terrestre. Il TV Color nella foto ha una diagonale di 37", risoluzione di 1366x768 punti, luminosità di 500 cd/mq, rapporto di contrasto di 600:1 e tempo di risposta di soli 8 ms.