Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CeBIT 2005 - Day Three

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 14 Marzo 2005 nel canale DISPLAY

“Ultimo report giornaliero dal CeBIT di Hannover. In questa terza giornata presentiamo le novità di BenQ, LG Electronics, e ChiMei Optoelectronics per il futuro dei display, soluzioni a doppio processore da VIA ed il futuro dei cellulari di quarta generazione da NTT DoCoMo.”

LG Electronics


TV al plasma LG da 42" (a sinistra) e TV con tecnologia LCD da 55" e risoluzione fullHD
- un click per ingrandire -

LG Electronics è uno dei pochi costruttori che continua ricerca e sviluppo sia per la tecnologia al plasma che per quella LCD anche se i passi in avanti nella ricerca della tecnologia a cristalli liquidi appaiono più interssanti. La nuova gamma di TVC è stata rinnovata con un nuovo DSP Video (XD Engine), ingressi HDMI e lettore di smart card integrato.


A sinistra il nuovo TV CRT LG 32FS1 "superslim" con ingresso HDMI
- un click per ingrandire -

Anchge LG Electronics come Samsung e Thomson inizia la produzione di nuovi Tubi Catodici a profondità ridotta. La buona notizia è che tali TV COlor saranno dotati di ingresso HDMI e quindi compatibili con i futuri segnali ad alta definizione con codifica HDCP!


DVD/HDD/Network player LG RM6902 (a sinistra) ed IP Set Top Box LGS-100

- un click per ingrandire -

Da LG abbiamo notato novità estremamente interessanti anche per i prodotti cross-over AV con funzionalità IP. Nella foto in alto a sinistra c'è un nuovo DVD palyer con HDD integrato da 120 GB e presa di rete per l'accesso a server di rete per la riproduzione di file MP3. WMA, MPEG1, MPEG2, DivX. Manca ancora la compatibilità con i file in alta definizione. A destra un prototipo per una  nuova concezione di set top box basato su piattaforma  StrongArm e OS Linux con compatibilità in riproduzione per file MPEG2 (fino a 1080i), MPEG4 (H264) ed anche WMV-HD fino a risoluzione 720p.


DVD Recorder con ricevitore DVB-T integrato LG DR7800ST
- un click per ingrandire -

Qui in alto un nuovo DVD recorder LG Electronics compatibile in registrazione con i nuovi supporti DVD+R Dual Layer e sintonizzatore DVB-T per il digitale terrestre integrato.

Segue : CMO, Hyundai Pagina successiva