Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: nuovi TV LED e alta definizione

di Luca Carosi , pubblicato il 10 Ottobre 2008 nel canale DISPLAY

“Alla guida del mercato italiano dell'audio-video e attenta all'innovazione tecnologica, Samsung ha ribadito la sua leadership mostrando i più recenti gioielli di famiglia: dai nuovi TV LCD a LED al nuovo lettore Blu-ray, senza dimenticare un'interessante e compatta videocamera full HD”

Sistemi HT e camcorder full HD


Il nuovo sistema Home Theatre Blu-ray di Samsung, denominato HT-BD2E
- click per ingrandire -

L'impetuoso diffondersi dell'Alta Definizione sta determinando la comparsa dei primi sistemi Home Theatre HD. Quello di Samsung si chiama HT-BD2E e comprende un lettore Blu-ray compatibile con tutte le codifiche audio multicanale e sei diffusori, subwoofer incluso, per una potenza complessiva di 820 Watt. Fra le sue caratteristiche peculiari ricordiamo l'upscaling dei DVD fino a 1080p, l'uscita HDMI e la funzionalità Anynet+ che permette di controllare tutte le funzioni del player utilizzando direttamente il telecomando di un televisore Samsung.


La videocamera Full HD VPHMX20C è dotata di drive flash integrato da 8 GB
- click per ingrandire -

Il settore delle videocamere è uno di quelli dove l'ingresso del gigante asiatico è relativamente recente, ma già con apparecchi più che in linea rispetto alla concorrenza. In quest'ambito la videocamera full HD VPHMX20C non rappresenta un'assoluta novità ma sarà bene tornarci sopra visto che le sue caratteristiche sono ancora al top della gamma. Infatti, si tratta di un apparecchio in grado di registrare in formato 1080p nativo, in questo modo con il collegamento ad un televisore a risoluzione piena attraverso l'uscita HDMI se ne possono visualizzare le immagini senza interventi di deinterlaccio e scaling. Il camcorder, di dimensioni e peso molto contenuti (appena 456 grammi), è inoltre dotato di un sensore CMOS da 6,4 megapixel. L'archiviazione delle immagini avviene sul drive flash interno da 8 GB che può essere integrato con schede di memoria grazie allo slot SDHC/MMC+.

Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it

 



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ghiltanas pubblicato il 10 Ottobre 2008, 16:14
solo il 2500 sarà aggiornato per la decodifica interna del dts-hd? , se lo facessero anche col 1500 mi sa che diverrebbe il mio primo lettore blu-ray...
(forse però ho detto una cavolata...col 1500 mediante un aggiornamente software sarebbe possibile ottenere tale funzione?)
Commento # 2 di: Vince 15 pubblicato il 10 Ottobre 2008, 21:18
Visto che è esploso il tormentone scattini col 24p sulla serie 9, qualcuno della redazione può dare il proprio parere... essendo stati presenti a questa esposizione? Grazie.
Commento # 3 di: the-smoker pubblicato il 13 Ottobre 2008, 10:42
Perchè samsung non vende i TV DLP LED come in USA ??

forse questi LCD retroilluminati a led si avvicinano alla resa cromatica ...
ma i DLP sono molto migliori per altri versi

no burnin
basso consumo
prezzo molto inferiore (almeno in USA)
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 13 Ottobre 2008, 16:18
Originariamente inviato da: Vince 15
Visto che è esploso il tormentone scattini col 24p sulla serie 9, qualcuno della redazione può dare il proprio parere... essendo stati presenti a questa esposizione? Grazie.
Se e quando Samsung ci metterà nelle condizioni di poter verificare con un prodotto spedito presso la redazione, daremo il nostro parere.

Prima sarebbe impossibile

Emidio