Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CeBIT 2005 - Day Two

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 12 Marzo 2005 nel canale DISPLAY

“Continua il nostro soggiorno ad Hannover, all'interno del CeBIT e continua anche la ricerca delle novità più interessanti che abbiamo incontrato. In questa seconda giornata c'è lo spazio per più di un azienda legata al settore ICT che ha introdotto sistemi e soluzioni per mondo audio e video.”

Olidata, Asus


Schermo LCD da 32" e nuovi media center a prezzo molto aggressivo da Olidata
- click per ingrandire -

L'italiana Olidata ha introdotto recentemente nuovi componenti per il settore AV ed HT. Al CeBIT abbiamo osservato un ottimo TV LCD con diagonale da 32", ingressi scart e component. Il TV dovrebbe essere già disponibile presso alcune catene della grande distribuzione assimeme ai nuovi media center (foto a destra) caratterizzati da soluzioni AMD 64bit e Pentium4, scheda video GeForce 6200 e prezzi che partono da appena 799 Euro di listino al pubblico, iva compresa.


Notebook Olidata con Media Center, uscita digitale ottica e super-woofer integrato
- click per ingrandire -

Sempre da Olidata abbiamo osservato un nuovo fantastico notebook media center dotato di uscite audio multicanale 5.1 ma anche di una uscita audio ottica TOSLink. Sup pannello posteriore è anche presente un ingresso d'antenna per i segnali TV analogici. Sulla base dello chassis è presente un super-woofer che permette un sostanzioso rinforzo delle basse frequenze, sfruttando anche il carico acustico della superficie d'appoggio.


Asus presenta nuovi TV LCD ed un PVR/DVD recorder
- click per ingrandire -

Anche Asus, come molte altre aziende legate storicamente al settore ICT iniziano ad introdurre prodotti per il settore audiovideo. Al CeBIT, Asus ha presentato nuovi monitor LCD ma anche un grande TV COlor LCD d a 32" di diagonale con ingressi component e DVI. Sempre da Asus abbiamo osservato un registraDVD con funzioni di PVR e sintonizzatore TV integrato.


Il nuovo case barebone Asus che ricorda un TV Color anni '60 si chiama s-Presso
- click per ingrandire -

Tra i nuovi cabinet Asus la maggior parte dello spazio espositivo era occupato da un nuovo prodotto barebone denominato s-Presso (si legge espresso) con design molto accattivante e display LCD con abbondanti informazioni.


Asus VENTO 3600 caratterizzato da soluzioni aerodinamiche e stilistiche interessanti
- click per ingrandire -

Per il settore più estremo, dedicato ai gamers più incalliti, Asus ha presentato i case della linea VENTO caratterizzati da un design e soluzioni aerodinamiche estremamente interessanti.