Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CeBIT 2005 - Day One

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Marzo 2005 nel canale DISPLAY

“Dopo la prima giornata passata attraverso gli enormi spazi espositivi della fiera di Hannover c'è giusto il tempo per analizzare alcuni tra i prodotti più interessanti che abbiamo incontrato, ad iniziare dalle aziende più impegnate nell'audiovideo.”

Introduzione

 

Il CeBIT è tra le fiere più importanti al mondo per i settori dell'Information & Communication Technology (ICT) ed anche per l'Elettronica di Consumo (CE). In Europa è assolutamente la fiera annuale più importante, sia per la quantità e qualità dei contenuti ma soprattutto per il periodo in cui è collocata.


nVIDIA presenta il nuovo chipset per CPU Intel con supporto SLI
- Click per ingrandire -

La stragrande maggioranza di novità presentate al CeBIT sono storicamente legate al mondo ICT; a tre mesi di distanza dal Computex di Taipei (l'appuntamento principale per il settore ICT) Hannover è l'unico riferimento per presentare innovazioni tecnologiche e prodotti che faranno parte dell'immediato futuro del settore.

Da qualche anno inoltre, l'elettronica di consumo audio e video ha iniziato con prepotenza a fagocitare gli enormi spazi messi a disposizione dall'ente fiera. In pratica, a poco più di due mesi di distanza dal Consumer Electronic Show di Las Vegas, l'appuntamento del CeBIT può essere l'appuntamento giusto per toccare con mano le innovazioni presentate a gennaio negli Stati Uniti, magari in "versione europea".

Il Consumer però va oltre. Molto spesso il numero di innovazioni tecnologiche e novità presentate qui in Germania ha ben poco da invidiare allo show americano e in questa prima giornata abbiamo avuto molte conferme in questa direzione.

Segue : Samsung Pagina successiva