Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CeBIT 2005 - Day One

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Marzo 2005 nel canale DISPLAY

“Dopo la prima giornata passata attraverso gli enormi spazi espositivi della fiera di Hannover c'è giusto il tempo per analizzare alcuni tra i prodotti più interessanti che abbiamo incontrato, ad iniziare dalle aziende più impegnate nell'audiovideo.”

Toshiba


Ennesimo prototipo in standard HD-DVD di Toshiba
- Click per ingrandire -

Per la lotta commerciale e tecnologica sul futuro dei nuovi supporti ottici per l'alta definizione, Toshiba assieme a NEC spingono fortemente per il formato HD-DVD. Nello stand Toshiba non poteva quindi mancare un prototipo di HD-DVD capace di utilizzare sia dischi a singolo strato da 15 GB ma anche a doppio strato da 30GB.


Nuove batterie Fuel-Cell da Toshiba
- Click per ingrandire -

L'impegno di Toshiba è più evidente nel settore ICT e nella tecnologia pura e nell'energia. Nella foto qui in alto possiamo osservare l'ultima evoluzione delle Fuel-Cell a metanolo, in grado di garantire l'autonomia per un moderno notebook per parecchie ore. Non servirà più una presa di corrente ma basterà riempire il serbatoio con il carburante! Il prodotto verrà fornito in via sperimentale tra qualche mese ad un selezionato gruppo di utenti.


Ecco il primo notebook con display wireless!
- Click per ingrandire -

Sempre da Toshiba abbiamo osservato un portatile con display LCD wireless che è in grado spingere notevolmente le possibilità operative del computer portatile.

Appuntamento ai prossimi giorni per un report completo della manifestazione.

Per maggiori informazioni: www.cebit.de

Per informazioni sul settore ICT: www.hwupgrade.it/articoli/1190/1.html

 



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maurocip pubblicato il 11 Marzo 2005, 14:32
Samsung... ce l'ha più grosso!!!!

La esibizione di potenza virile di Samsung ormai sta diventando leggendaria.
Fermo restando che ognuno adotta le politiche di marketing che più sono consone, mi sembra che il motto del marchio coreano sia: io ce l'ho più grosso.
Rimango sbigottito da plasma da 102, LCD da 85, ma soprattutto il telefono con fotocamera da 7 megapixel!!!!
Personalmente sono orientato alla qualità piuttosto che alla dimensione, soprattutto dopo la delusione che mi hanno dato alcuni prodotti della Samsung, ma rimane comunque un esempio di grande aggressività tecnologica.
Commento # 2 di: digitalrage pubblicato il 15 Marzo 2005, 11:02
Ma almeno i manuali dei dvd player sono simpatici no???
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 15 Marzo 2005, 11:23
AUTO EDIT

maurocip ha scritto:
La esibizione di potenza virile di Samsung ormai sta diventando leggendaria.
Fermo restando che ognuno adotta le politiche di marketing che più sono consone, mi sembra che il motto del marchio coreano sia: io ce l'ho più grosso.
Rimango sbigottito da plasma da 102, LCD da 85, ma soprattutto il telefono con fotocamera da 7 megapixel!!!!
Personalmente sono orientato alla qualità piuttosto che alla dimensione, soprattutto dopo la delusione che mi hanno dato alcuni prodotti della Samsung, ma rimane comunque un esempio di grande aggressività tecnologica.


concetto già ribadito altrove:o

Dopo i mondiali a casa loro, hanno palesemente dimostrato come la pensano sugli affari: l'importante è fare l'affare(soprattutto i loro), e di questo se ne compiacciono anche!!!
Per questo , dopo quel mondiale mi son detto: Mai un oggetto coreano, verrà acquistato da me!!!
Ai mondiali di calcio hanno dimostrato di essere degli imbroglioni, almeno sportivamente parlando: d'altronde, elettronicamente parlando, ogni oggetto che ho visionato (samsung o lg) era catatterizzato da un certo qual pressappochismo !!!
O quantomeno costavano per il loro reale valore(=non regalano nulla!)

Aggiunta dell'EDIT
Ammetto, cospargendomi il capo di cenere, che questi son giudizi troppo ristretti rispetto alla vastità dei prodotti offerti dalle due multinazionali: e come tali vanno prese, contestualizzate nello spazio dello sfogo di un non addetto ai lavori, ma di un tifoso di calcio, che resta offeso del trattamento subito quando era ospite a casa loro.
Pronto anche a ricoprire di incenso il primo prodotto coreano che davvero mi saprà dare soddisfazioni in quello che vado cercando in campo Home theater ( e bisogna ammettere che quanto loro, di sforzi reali non ne sta facendo proprio nessuno......in questo, bravi!).
Sui prodotti ultimi, infatti, che dire: li fanno grossi generosi ed ingombranti, e si avvalgono di preziose collaborazioni esterne(Joe kane a.e.), ma permettetemi almeno di restare al riguardo un pò scettico.

walk on
sasadf
Commento # 4 di: maurocip pubblicato il 15 Marzo 2005, 12:02
digitalrage ha scritto:
Ma almeno i manuali dei dvd player sono simpatici no???

Più che simpatici umoristici
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 15 Marzo 2005, 15:21
Re: Re: Samsung... ce l'ha più grosso!!!!

sasadf ha scritto:
... l'importante è fregarti...!!!

... Sono imbroglioni nati...

... ogni oggettino che ho visionato samsung o lg erano una porcheria immonda!!!O quantomeno costavano per il loro valore(=non regalano nulla!)
Da te non mi sarei mai aspettato una cosa del genere.

Posso capire l'ultimo concetto, quando dici che tutti gli oggetti Samsung che hai visionato non ti sono piaciuti. Che dire: sei stato particolarmente sfortunato.

A me qualche oggetto invece è molto piaciuto ed ha anche contribuito decisamente all'abbattimento dei prezzi della concorrenza. Un esempio: ti ricordi il lettore DVD con chip Faroudja integrato ed uscita DVI?

Ti ricordi il prezzo?

Appunto!

Classificarli come porchieria assoluta mi sembra un po' eccessivo.

Ma lasciarsi andare poi a simili giudizi...

Non ho davvero parole.


Ovviamente immagino ti assumerai tutte le responsabilità del caso per quanto hai scritto.


Emidio
Commento # 6 di: sasadf pubblicato il 15 Marzo 2005, 17:59
Pronto a modificare i toni...

Emidio, cosa dire, ho usato i toni dell'ultrà, e di questo se ne può anche parlare, anzi son sicuramente da attenuare i toni di una affermazione tanto perentoria quanto riferita più che altro ai precedenti calcistici.

Resto dell'idea che poi non siano marche da me stimate(anche se già in passato, vedi Philips, son stato pronto anche a ricredermi), nonostante i loro enormi passi avanti fatti in questi anni, e le ingentissime risorse economiche impegnate nella ricerca, tanto da fare impallidire anche la Sony; ma il mio modo di pensare si riferisce senz'altro al loro modo di essere, troppo diverso dal mio.

Prodotti buoni l'hanno anche fatti, almeno a dire delle recensioni tecniche altrui, vedi ad esempio l'hd ultra silenzioso creato(da me mai provato): ma io per le mani, non ho mai avuto nè questo(come detto) nè altri prodotti Coreani (che siano samsung, LG o quant'altro) che mi abbiano fatto gridare al miracolo, o mi abbiano destato un interesse tale da farmi pensare al loro acquisto: al contrario pensare di avere un qualcosa di coreano in casa......mmmmmm: ma ammetto che questa è faziosità pura, se non peggio: ma la serranda scassata per l'arrabbiatura del furto più sacrilego della storia dello sport calcistico a distanza di tre anni ancora mi brucia....

Infine, citare come esempio di qualità eccelsa il dvd player col dcdi e dvi, sembra non rafforzare moltissimo la difesa del Brand: basta leggere cosa si è detto dell'oggetto in questione al raduno del CIPtheater(ed io non vi ho certo partecipato...).
Ed anche Cippitelli nella sua signature reca qualcosa al riguardo del rispetto che i Coreani nutrono per noi......
Del resto anche in Costituzione, come nel diritto internazionale, il principio di reciprocità è sacro, e visto come siam trattati da loro in genere, non vedo nulla di sacrilego nel trattare di rimbalzo loro allo stesso modo.

Ti ripeto, infine, che andrò immediatamente a modificare ( non a togliere o snaturare) i toni del mio intervento.

Se ti ho creato dei grattacapi, me ne scuso sin da ora.
(CHIEDO UMILMENTE VENIA.)

Aug
sasadf