Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CeBIT 2005 - Day One

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Marzo 2005 nel canale DISPLAY

“Dopo la prima giornata passata attraverso gli enormi spazi espositivi della fiera di Hannover c'è giusto il tempo per analizzare alcuni tra i prodotti più interessanti che abbiamo incontrato, ad iniziare dalle aziende più impegnate nell'audiovideo.”

Sharp


TV LCD Sharp HDTV da 45" (sinistra) e da 65" (a destra)
- Click per ingrandire -

Dopo la presentazione in Giappone e a Las Vegas del display LCD da 65" (fino a ieri il più grande del mondo), Sharp continua la sua marcia nello sviluppo della tecnologia LCD con la costruzione di una nuova fabbrica per la produzione di panelli di ottava generazione che saranno disponibili nel 2006.


Anteprima dei nuovi TV LCD Sharp a risoluzione "PAL" 960x540
- Click per ingrandire -

Accanto alla produzione dei display ad alta definizione 1920x1080 (45" e 65") e subito dietro a quelli a risoluzione intermedia di 1366x768), Sharp ha presentato per la prima volta una ulteriore linea di display LCD fino a 37" di diagonale con risoluzione di 960x540 punti che è uno straordinario compromesso per la visione di immagini a risoluzione PAL (720x576) ma anche per l'alta definizione (esattamente 1/4).


Nuovo cellulare Sharp con fotocamera da 2 MP e zoom ottico
- Click per ingrandire -

L'impegno di Sharp prosegue nella produzione di telefoni cellulari di seconda e terza generazione (GSM e UMTS). Al CeBIT abbiamo ammirato il nuovo telefono cellulare con fotocamera da 2MP e zoom ottico.

Segue : Toshiba Pagina successiva