Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CeBIT 2005 - Day One

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Marzo 2005 nel canale DISPLAY

“Dopo la prima giornata passata attraverso gli enormi spazi espositivi della fiera di Hannover c'è giusto il tempo per analizzare alcuni tra i prodotti più interessanti che abbiamo incontrato, ad iniziare dalle aziende più impegnate nell'audiovideo.”

Samsung


Il plasma Samsung con 102" di diagonale
- Click per ingrandire -

Tra le aziende che hanno puntato di più sul CeBIT c'è Samsung che ha presentato un numero così elevato di prodotti da lasciare increduli i numerosi giornalisti intervenuti nella conferenza stampa di questa mattina. Oltre al Plasma più grande del mondo da ben 102" di diagonale (già visto al CES), per Hannover è stata la prima mondiale del nuovo display LCD da 82" che avevamo già annunciato ieri nelle news di avmagazine.

Se il display LCD più grande del mondo può sembrare solo un esercizio di stile quasi fine a sé stesso, tra qualche giorno, nell'analisi approfondita che verrà pubblicata, vedremo che la situazione è ben diversa. Le novità più eclatanti in realtà sono quasi tutte concentrate nel settore "mobile" legato alla comunicazione.


Il Presidente del dip. TLC di Samsung Kitae Lee con il fotocellulare da 7 MP
- Click per ingrandire -

Il CeBIT è stata la prima mondiale per il cellulare Samsung con fotocamera da 7 milioni di punti. Avete letto bene: settemilionidipixel! E non finisce qui! Il fotocellulare è dotato di un obiettivo zoom che può ospitare aggiuntivi ottici che aumentano notevolmente la versatilità del prodotto.

Tra le altre novità legate alla telefonia ricordiamo brevemente il cellulare con hard disk da ben 3GB di capacità (una specie di mini-iPod che telefona!), un secondo con memoria a stato solido con 512 MB e ben due cellulari con capacità di ricevere rispettivamente segnali TV digitali satellitari e terrestri!

Segue : Panasonic Pagina successiva