Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV LCD full HD Sony KDL-40D3550

di Gian Luca Di Felice , Emidio Frattaroli , pubblicato il 03 Giugno 2008 nel canale DISPLAY

“Sony dispone ormai di un catalogo di televisori LCD per tutte le esigenze e tutte le tasche. Il modello KDL-40D3550 con diagonale da 40 pollici è già presente sul mercato da qualche mese, è privo di alcune caratteristiche presenti invece sui modelli superiori, ma proprio per questo potrebbe rivelarsi un "best buy"”

Conclusioni

Il KDL-40D3550 non rappresenta il top della gamma di televisori Full HD da 40 pollici del costruttore giapponese, ma è senza ombra di dubbio un prodotto dotato di buona sostanza, che con l'arrivo dei nuovi modelli può rappresentare un'ottima scelta in termini di qualità/prezzo per tutti coloro che intendono entrare nel mondo dell'alta definizione a risoluzione piena.

Dotato di doppio ingresso HDMI 1.3, compatibilità 24p, da sicuramente il meglio di sé con sorgenti HD, riuscendo a restituire un'ottima definizione e colori poco saturi ed equilibrati. Il livello del nero probabilmente non raggiungerà la profondità degli ultimissimi modelli (verificheremo quanto prima), ma il pannello riesce comunque a restituire una discreta resa alle basse luci, con le sfumature e i dettagli quasi mai "affogati".

Ci è piaciuta la resa del sintonizzatore DVB-T interno, mentre l'upscaling e il deinterlaccio del circuito Bravia Engine appaiono inadeguati alla classe del TV. Buona, infine, la resa dei diffusori ampiamente sufficienti a sonorizzare un ambiente di medie dimensioni, seppur limitati verso le basse frequenze e senza ovviamente l'ambizione di poter sostituire un impianto HT separato durante la riproduzione di film o videogiochi di ultima generazione.

Per maggiori informazioni sui TV LCD Sony: www.sony.it

 

Articoli correlati

LCD Full HD Planar PD420

LCD Full HD Planar PD420

Il test sul nuovo display LCD a piena risoluzione HD prodotto da Planar non ha disatteso le nostre alte aspettative. Un monitor Full HD di elevata qualità con doppio ingresso HDMI 1.2, DSP video con tecnologia DCDi Faroudja e costruzione con materiali e componenti da primo della classe.
Samsung LE 40M86BD

Samsung LE 40M86BD

Con questa nuova generazione di televisori LCD full HD, Samsung apporta dei cambiamenti nel design, mette a disposizione ben 3 ingressi HDMI 1.3 compatibili anche con lo spazio colore esteso xvYCC e promette un rapporto di contrasto e un livello del nero da primato
LCD full HD Sony Bravia KDL-52X2000

LCD full HD Sony Bravia KDL-52X2000

Dopo decenni di dominio Trinitron nel settore dei display a tubo catodico e qualche anno di incertezza, la multinazionale nipponica è tornata a essere molto forte forte nel settore dei TV puntando tutto sulla tecnologia LCD, di cui questo 52 pollici Full HD Bravia serie X rappresenta l'attuale massima espressione



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Fallen§Angel pubblicato il 05 Agosto 2008, 19:11
Ma questo televisore è fullHD??

Io ce l'ho e tra i loghi dell'adesivo appiccixato sulla tv, non c'è quello del FULL HD, ma solo HD 1080p ready
La risoluzione massima è di 1920x1080
Commento # 2 di: Okkiblu pubblicato il 05 Agosto 2008, 20:30
stai tranquillo.

è full hd.