Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento LG: il fascino di Scarlet

di Luca Carosi , pubblicato il 12 Maggio 2008 nel canale DISPLAY

“LG ha appena presentato la sua nuova gamma di TV Scarlet, con un forte carattere nel design. Il colore sottolinea il look raffinato di questi apparecchi con caratteristiche tecniche ineccepibili, fra cui la compatibilità con le smart card del digitale terrestre a pagamento”

Introduzione

Il rosso scarlatto è un colore che richiama alla memoria le immagini patinate delle dive di Hollywood. LG ha deciso di puntare proprio su questa tinta particolare per "vestire" i suoi nuovi televisori dotati di pannelli LCD di ultima generazione. La gamma Scarlet è stata presentata in un raffinato evento milanese, con tanto di modella accompagnata da bodyguard (negli spot è l'attrice canadese Natassia Malthe), ad impersonare la diva in rosso.


Sfiorando il foro color argento posto sotto il pannello si accende il televisore
- click per ingrandire -

In esposizione c'erano i tre modelli con risoluzione Full HD appartenenti alla gamma LG6000, con tagli da 37, 42 e 47 pollici. Si tratta peraltro di esemplari già disponibili nei negozi con prezzi di 1.299, 1.599 e 1.999 Euro. Due i particolari estetici che attirano maggiormente l’attenzione: il doppio colore, nero lucido anteriormente e rosso scarlatto posteriormente. Il foro color argento, posto sotto il pannello, è un altro elemento estetico esclusivo che accende l'apparecchio sfioramento. I televisori hanno uno spessore abbastanza contenuto (intorno agli 8 centimetri per il 42 e 47 pollici) ma è annunciato un nuovo modello per il mese di giugno (codice 42LG6100) che avrà uno spessore di appena 4,5 cm, ovvero il più sottile LCD disponibile sul mercato italiano.