Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento LG: il fascino di Scarlet

di Luca Carosi , pubblicato il 12 Maggio 2008 nel canale DISPLAY

“LG ha appena presentato la sua nuova gamma di TV Scarlet, con un forte carattere nel design. Il colore sottolinea il look raffinato di questi apparecchi con caratteristiche tecniche ineccepibili, fra cui la compatibilità con le smart card del digitale terrestre a pagamento”

Connettività e compatibilità SMARCAM


Il pannello posteriore contiene tutto il necessario, comprese 3 prese HDMI 1.3

- click per ingrandire -

La connettività è senz'altro uno dei punti di forza della gamma Scarlet. Il parco degli ingressi video è molto completo sia in ambito digitale che analogico. Le prese HDMI disponibili, con protocollo 1.3, sono 4, tre posteriori ed una laterale, quest'ultima utile per il collegamento "al volo" di apparecchi come i camcorder. Presenti poi l'ingresso VGA, Component, una doppia SCART nonché le prese S-Video e Composito. Sul retro sono dislocati pure gli ingressi dell'audio analogico e l'out digitale di tipo S/PDIF ottico.


Gli ulteriori ingressi laterali con HDMI, USB e slot per la card DTT
- click per ingrandire -

Fra gli ingressi laterali dei tv Scarlet Full HD spicca lo slot PCMCIA per l'inserimento delle card che consentono la visione delle trasmissioni criptate sul digitale terrestre. Non a caso è garantita la gestione delle card fornite da Mediaset e La7 mentre al momento nulla è dato sapere riguardo una futura compatibilità (magari tramite aggiornamento del firmware) con le trasmissioni DTT in Alta Definizione la cui sperimentazione inizierà nel mese giugno. Da segnalare inoltre la presenza di una presa laterale USB utile per il collegamento di prodotti assortiti, a partire da memorie esterne e lettori MP3.