Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2008: Day 1

di Edoardo Ercoli , Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Gennaio 2008 nel canale DISPLAY

“Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato”

Introduzione

Che siate addetti ai lavori o appassionati esigenti, il COnsumer Electronic Show è uno degli appuntamenti più importanti dell'anno. Così importante che viene utilizzato come immensa cassa di risonanza per gli annunci più importanti dei produttori e distributori che ruotano attorno all'elettronica di consumo, sia di tipo audiovideo che ITC.

Quest'ultima edizione è ancora una volta a Las Vegas, tra le poche città negli Stati Uniti a garantire una serie di spazi e servizi adeguati a raccogliere uno spazio espositivo complessivo superiore a quello di 35 campi da football, più di 2.700 espositori e un numero di visitatori pari al numero di slot machines dell'intera Las Vegas: oltre 140.000 unità.

Il numero spropositato di persone è evidente sin dalle file interminabili per accedere alle conferenze stampa più interessanti. Tra quelle più ambite ci sono ovviamente le due legate direttamente e indirettamente alla guerra tra i formati, al netto della bomba termonucleare globale innescata da Warner Home Video a due giorni dall'annunciata conferenza stampa dell'HD DVD Promotion Group che è saltata e non è stata ancora programmata.