Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2008: Day 1

di Edoardo Ercoli , Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Gennaio 2008 nel canale DISPLAY

“Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato”

Samsung: arrivano i nuovi lettori Blu-ray

La conferenza Samsung è quella che è stata presa letteralmente d'assalto. Alcune persone sono rimaste addirittura fuori dalla porta, in attesa che si liberasse qualche posto in piedi. All'interno della grande sala, giornalisti e analisti stipati all'inverosimile hanno ascoltato gli speaker dell'azienda coreana che si sono soffermati moltissimo sui prodotti portatili (cellulari e personal AV).

Tra gli annunci più strillati c'è il monitor LCD più grande disponibile sul mercato. Non parliamo di un prototipo ma di un vero prodotto: il SyncMaster 700DXn pensato soprattutto per il settore del Digital Signage. Tra gli altri prodotti, ci sono una serie di videocamere, cellulari e numerosi altri prodotti mobile a cui dedicheremo più spazio nei prossimi giorni.

Tra gli annunci più interessanti, non possiamo tralasciare i due nuovi lettori HD (solo Blu-ray il primo e ibrido il secondo), chiamati 1500 e 5500 che arrivano a poche settimane dal lancio dei modelli appena presentati (1400 e 5000). I nuovi lettori saranno disponibili nella seconda metà del 2008. I particolari nel prossimo report.

 



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 09 Gennaio 2008, 00:54
stavo aspettando con interesse il vostro report sul day 1.

a parte esercizi di stile e gigantismi dei vari produttori di pannelli, non leggo novità fantasmagoriche. Pioneer avanza a testa bassa col plasma, samsung per dimostrarsi qualitativamente apprezzabile in ambito audio coinvolge uno dei più blasonati nomi, e compaiono le SD da 32GB!!!!!!

al day 2
Commento # 2 di: Lagoon pubblicato il 09 Gennaio 2008, 05:05
Beh, a me non sembra notizia da poco il sodalizio LG-Mark Levinson... Se questo vuol dire prendere il meglio di due azienda che nel loro settore la sanno lunga per creare prodotti di qualità molto elevata a prezzi competitivi, ben venga. Se è solo marketing allora che vadano a quel paese, ma spero che ne venga fuori qualcosa di eccelso.
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 09 Gennaio 2008, 09:56
Originariamente inviato da: stazzatleta
... non leggo novità fantasmagoriche....

al day 2
Considerando gli enormi spazi da coprire e il fatto che molto spesso le chicche sono quasi nascoste (come il proiettore LG con pannelli SXRD Sony), il day 2 sarà sicuramente più ricco. E ancora di più il day 3 e il 4

Inoltre, nei report giornalieri non c'è praticamente il tempo per gli approfondimenti di cui ci occuperemo una volta tornati in Italia, come per gli anni passati.

Emidio
Commento # 4 di: maurocip pubblicato il 09 Gennaio 2008, 13:55
Emidio, ho parlato con personale della panasonic Italia relativamente a quello che si annuncia come un gioiellino, cioè il nuovo BR player BD50, che prevedono in uscita qui da noi per maggio.
Se ti è possibile raccatta tutto il materiale possibile, a giudicare da quel poco che si sa potrebbe essere uno dei blockbuster del 2008
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 09 Gennaio 2008, 16:05
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
il day 2 sarà sicuramente più ricco. E ancora di più il day 3 e il 4



ne sono sicuro. il giudizio era relativo a quanto presentato.

buona caccia


P.S. se vi serve aiuto per la prossima edizione vengo anche chiuso in valigia
Commento # 6 di: spidertex pubblicato il 09 Gennaio 2008, 16:09
non è possibile, non ci entri, la valigia è già occupata dal Cobra
Commento # 7 di: Epimember pubblicato il 09 Gennaio 2008, 16:12
[LEFT]
Originariamente inviato da: spidertex
non ci entri, la valigia è già occupata dal Cobra
Ma guardate che il cobretti e' gia' li ... sta moderando lo stand Toshiba per la presenza di quelli incavolati neri perche' si sono fatti una collezione di HD DVD e forse fra un po' dovranno usarli come moderni sottobicchieri tecnologici
[/LEFT]

[CENTER][IMG]http://img244.imageshack.us/img244/3479/00421ja9.jpg[/IMG][/CENTER]
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 09 Gennaio 2008, 18:25
Originariamente inviato da: maurocip
... raccatta tutto il materiale possibile, a giudicare da quel poco che si sa potrebbe essere uno dei blockbuster del 2008
In parte ho già provveduto: ho provato ad avvicinarmi con il cacciavite ma mi hanno fermato. Oggi andrò assieme ad Edoardo per creare un diversivo e riprovarci di nuovo...

Emidio
Commento # 9 di: stazzatleta pubblicato il 09 Gennaio 2008, 18:48
mitico deci!
Commento # 10 di: maurocip pubblicato il 10 Gennaio 2008, 09:30
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Oggi andrò assieme ad Edoardo per creare un diversivo e riprovarci di nuovo...

prova a fargli indossare qualcosa di vistoso... che so, delle piume di struzzo....
noi aspettiamo fiduciosi
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »