Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2008: Day 1

di Edoardo Ercoli , Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Gennaio 2008 nel canale DISPLAY

“Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato”

Samsung: arrivano i nuovi lettori Blu-ray

La conferenza Samsung è quella che è stata presa letteralmente d'assalto. Alcune persone sono rimaste addirittura fuori dalla porta, in attesa che si liberasse qualche posto in piedi. All'interno della grande sala, giornalisti e analisti stipati all'inverosimile hanno ascoltato gli speaker dell'azienda coreana che si sono soffermati moltissimo sui prodotti portatili (cellulari e personal AV).

Tra gli annunci più strillati c'è il monitor LCD più grande disponibile sul mercato. Non parliamo di un prototipo ma di un vero prodotto: il SyncMaster 700DXn pensato soprattutto per il settore del Digital Signage. Tra gli altri prodotti, ci sono una serie di videocamere, cellulari e numerosi altri prodotti mobile a cui dedicheremo più spazio nei prossimi giorni.

Tra gli annunci più interessanti, non possiamo tralasciare i due nuovi lettori HD (solo Blu-ray il primo e ibrido il secondo), chiamati 1500 e 5500 che arrivano a poche settimane dal lancio dei modelli appena presentati (1400 e 5000). I nuovi lettori saranno disponibili nella seconda metà del 2008. I particolari nel prossimo report.

 



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 09 Gennaio 2008, 00:54
stavo aspettando con interesse il vostro report sul day 1.

a parte esercizi di stile e gigantismi dei vari produttori di pannelli, non leggo novità fantasmagoriche. Pioneer avanza a testa bassa col plasma, samsung per dimostrarsi qualitativamente apprezzabile in ambito audio coinvolge uno dei più blasonati nomi, e compaiono le SD da 32GB!!!!!!

al day 2
Commento # 2 di: Lagoon pubblicato il 09 Gennaio 2008, 05:05
Beh, a me non sembra notizia da poco il sodalizio LG-Mark Levinson... Se questo vuol dire prendere il meglio di due azienda che nel loro settore la sanno lunga per creare prodotti di qualità molto elevata a prezzi competitivi, ben venga. Se è solo marketing allora che vadano a quel paese, ma spero che ne venga fuori qualcosa di eccelso.
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 09 Gennaio 2008, 09:56
Originariamente inviato da: stazzatleta
... non leggo novità fantasmagoriche....

al day 2
Considerando gli enormi spazi da coprire e il fatto che molto spesso le chicche sono quasi nascoste (come il proiettore LG con pannelli SXRD Sony), il day 2 sarà sicuramente più ricco. E ancora di più il day 3 e il 4

Inoltre, nei report giornalieri non c'è praticamente il tempo per gli approfondimenti di cui ci occuperemo una volta tornati in Italia, come per gli anni passati.

Emidio
Commento # 4 di: maurocip pubblicato il 09 Gennaio 2008, 13:55
Emidio, ho parlato con personale della panasonic Italia relativamente a quello che si annuncia come un gioiellino, cioè il nuovo BR player BD50, che prevedono in uscita qui da noi per maggio.
Se ti è possibile raccatta tutto il materiale possibile, a giudicare da quel poco che si sa potrebbe essere uno dei blockbuster del 2008
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 09 Gennaio 2008, 16:05
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
il day 2 sarà sicuramente più ricco. E ancora di più il day 3 e il 4



ne sono sicuro. il giudizio era relativo a quanto presentato.

buona caccia


P.S. se vi serve aiuto per la prossima edizione vengo anche chiuso in valigia
Commento # 6 di: spidertex pubblicato il 09 Gennaio 2008, 16:09
non è possibile, non ci entri, la valigia è già occupata dal Cobra