Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2008: Day 1

di Edoardo Ercoli , Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Gennaio 2008 nel canale DISPLAY

“Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato”

Samsung: arrivano i nuovi lettori Blu-ray

La conferenza Samsung è quella che è stata presa letteralmente d'assalto. Alcune persone sono rimaste addirittura fuori dalla porta, in attesa che si liberasse qualche posto in piedi. All'interno della grande sala, giornalisti e analisti stipati all'inverosimile hanno ascoltato gli speaker dell'azienda coreana che si sono soffermati moltissimo sui prodotti portatili (cellulari e personal AV).

Tra gli annunci più strillati c'è il monitor LCD più grande disponibile sul mercato. Non parliamo di un prototipo ma di un vero prodotto: il SyncMaster 700DXn pensato soprattutto per il settore del Digital Signage. Tra gli altri prodotti, ci sono una serie di videocamere, cellulari e numerosi altri prodotti mobile a cui dedicheremo più spazio nei prossimi giorni.

Tra gli annunci più interessanti, non possiamo tralasciare i due nuovi lettori HD (solo Blu-ray il primo e ibrido il secondo), chiamati 1500 e 5500 che arrivano a poche settimane dal lancio dei modelli appena presentati (1400 e 5000). I nuovi lettori saranno disponibili nella seconda metà del 2008. I particolari nel prossimo report.

 



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: Monsters & Co. pubblicato il 10 Gennaio 2008, 09:43
Originariamente inviato da: maurocip
... a giudicare da quel poco che si sa potrebbe essere uno dei blockbuster del 2008


Imho, con l'avvento futuro prossimo (si spera prima possibile) dei lettori multiformato, il tempo per le mele mature e' ancora da venire, a meno che uno non scelga la strada del doppio lettore allora potrei essere daccordo.
A mio avviso pero' (parere personale), se penso che per la maturazione del PAL ci sono voluti una marea di anni (non ricordo piu nemmeno quanti, 20? ), credo che qui siamo solo agli albori.
Se poi le case cinematografiche continueranno a cambiare sponda a seconda di come si alzano la mattina, be' allora forse nel 2030 capiremo finalmente quale formato si affermera'

Questo Panasonic BD50 comunque rimane sulla carta un gran bell'oggettino....vedremo
Commento # 12 di: sasadf pubblicato il 10 Gennaio 2008, 22:06
EPI, quella del Cobretti è fantastica, la sposto in oT e lo massacriamo lì!!


walk on
sasadf
Commento # 13 di: cobracalde pubblicato il 10 Gennaio 2008, 22:39
Decibel, fantastica... giuro di essermi spaventato... magari un vuoto di memoria... ho dovuto ripensare a cosa avevo fatto nelle ultime 24 ore.

Comunque ora... rientramo in topic e restiamoci...

Per favore..
Commento # 14 di: Bonfire pubblicato il 11 Gennaio 2008, 14:51
Ne approfitto per chiedere al gentilissimo Emidio se tra i nuovi display Regza mostrati ce ne fosse qualcuno retroilluminato a LED. Mi sembra di capire che questa tecnologia sia stata solo annunciata da Toshiba per il 2008 benché nessuno dei nuovi modelli presenti nella dimostrazione ne sia effettivamente dotato (es.: il modello di punta XF550 dovrebbe essere retroilluminato in maniera tradizionale, corretto?).
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »