Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2008: Day 1

di Edoardo Ercoli , Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Gennaio 2008 nel canale DISPLAY

“Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato”

Toshiba: il futuro dell'HD DVD

Quella di Toshiba Consumer America è senza dubbio la conferenza più attesa, con file copiose per l'ingresso in sala e un efficiente sistema per la prenotazione, con accesso privilegiato per chi ha già ricevuto un badge personalizzato dalla stessa Toshiba, via posta, direttamente in albergo. Sala gremita in ogni ordine di posti.

L'inizio del Presidente di Toshiba America Consumer Products, Akio Ozaka, è promettente e affronta subito l'argomento principale. Purtroppo il Presidente si limita a rileggere il comunicato ufficiale della scorsa giornata, pubblicato in questa notizia, senza aggiungere nient'altro.

Anche Jody Sally, specializzata nel marketing dei prodotti Digital AV, non si sottrae e affronta con un po' più di energia il problema dell'annuncio di Warner e aggiunge che è ancora presto per contare morti e feriti. Il formato HD DVD va avanti, forte degli ottimi risultati dell'ultimo quadrimestre 2007.