Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Sharp: Full HD in 32 pollici

di Luca Carosi , pubblicato il 05 Novembre 2007 nel canale DISPLAY

“Sharp gioca in casa e organizza nel "suo" Palazzetto la presentazione dei prodotti che terranno banco da qui fino al Natale. Importanti novità fra i televisori LCD con l'arrivo della tecnologia a 100 Hz ed il primo modello Full HD da 32 pollici. In evidenza anche il lettore Blu-ray”

Le nuove serie di TV Full HD


Dal 2010 sarà operativo lo stabilimento per gli LCD di decima generazione

Un asso nella manica di Sharp è sempre stata la ricerca e la produzione interna dei componenti, ecco perché è risultata molto interessante la presentazione del nuovo stabilimento giapponese che dal 2010 sfornerà gli LCD di decima generazione. Un impianto avveniristico nel quale verranno prodotti esclusivamente pannelli a cristalli liquidi con piena risoluzione HD. Al riguardo ci ha colpito la frase pronunciata da uno dei manager dell'azienda: "A partire dal 2009 sarà quasi impossibile trovare in vendita dei televisori che non siano Full HD".


Le due nuove line-up Sharp di televisori LCD Full HD: le serie XL2 e X20

Il grande impegno dell'azienda nello sviluppo della tecnologia LCD è certificato da ben 8 nuovi modelli del celebre brand Aquos, compresi in due linee: la XL2 e la X20. La prima comprende tre apparecchi, con diagonale di 42", 46" e 52". Si tratta dei TV più prestigiosi, con l'adozione della elaborazione e riproduzione delle immagini con frequenza di scansione raddoppiata (100Hz oppure 120Hz): soluzione utilizzata soprattutto per contenere la perdita di definizione delle immagini in rapido movimento. I 5 modelli della serie X20 (da 32 a 52 pollici), sono caratterizzati da un interessante rapporto qualità prezzo, con caratteristiche tecniche comunque ragguardevoli.