Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Panasonic: la rivincita dei plasma

di Luca Carosi , pubblicato il 26 Ottobre 2007 nel canale DISPLAY

“I display LCD dilagano ma Panasonic non cambia idea: il full HD è anche e soprattutto plasma. In rassegna a Milano tutta la line-up degli schermi, compreso il gigantesco modello da 103 pollici, insieme alle sorgenti video in Alta Definizione: il lettore Blu-ray ed i nuovi camcorder”

Il campionissimo 103


Un oggetto non proprio portatile: il plasma TH-103PF9 da 103 pollici!
- click per ingrandire -

A completare la gamma dei Full HD esposti c'è poi il sovrano incontrastato dei plasma, ovvero il mastodontico TH-103PF9, un apparecchio da record sotto tutti gli aspetti. Innanzitutto c'è la diagonale dello schermo da 103 pollici, con una base di 240 centimetri ed un peso di 220 chili. Il contrasto, incrementato con la tecnologia "Real Black Creation", è di 5000:1 mentre, per la gioia del vostro fornitore di energia, il consumo può arrivare a 1500 Watt. Ricordiamo che non si tratta di un esercizio di stile bensì di un televisore regolarmente in vendita anche se con i suoi quasi 100.000 euro di prezzo (e seconda degli optional) è riservato ad un pubblico esclusivo.


Un LCD Full HD in casa Panasonic? Ebbene sì, è il Tv TX-37LZD70 da 37"
- click per ingrandire -

Come detto, Panasonic crede fermamente nella tecnologia al plasma, ma non per questo intende partecipare a guerre di religione. Da più di un anno è impegnata assieme ad altre aziende nella produzione di pannelli LCD con tecnologia IPS Alpha. Ecco quindi spuntare fra i Tv esposti anche un esemplare Full HD da 37 pollici che, sorpresa, si basa su di un pannello LCD, con un nero convincente e colori realistici. Il modello TX-37LZD70 (1599 euro di listino) si caratterizza anch'esso per l'adozione della tecnologia V-Real Pro 2 con un contrasto dichiarato di 8500:1, mentre i due speaker integrati hanno una potenza totale di 20 Watt.