Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Sony: la forza del Full HD

di Luca Carosi , pubblicato il 10 Ottobre 2007 nel canale DISPLAY

“Una spettacolare conferenza stampa organizzata dal colosso giapponese con tutti i nuovi prodotti per l'Alta Definizione in parata. Dai nuovi lettori Blu-ray fino alla videoproiezione, passando per amplificatori, notebook e videocamere, conditi da un'ottima "lezione" del maestro Vittorio Storaro”

Amplificatore per le nuove codifiche audio


L'amplificatore DA5300ES supporta la decodifica di Dolby True HD e DTS HD

Questo bell’amplificatore a sette canali porta la sigla DA5300ES e, come indicato dalle sue serigrafie, effettua la decodifica dei formati DTS HD Master Audio e del Dolby True HD. Queste ultime, è bene ricordarlo, sono le nuove codifiche audio "lossless", ovvero senza perdita di qualità dovuta alla compressione digitale, sempre più presenti sui supporti Blu-ray piuttosto che HD-DVD. Fra le altre caratteristiche di questo ricevitore, la connettività HDMI 1.3 nonché il possibile upscaling dei segnali video in ingresso grazie al processore interno Faroudja   


Un altro vincitore di premio EISA: il camcorder HDR-SR8E con drive interno

Un altro settore dove Sony è molto attiva è quello dei camcorder HD. L'evento milanese ha rappresentato la cornice ideale per celebrare la recente vittoria del premio EISA da parte della videocamera HDR-SR8E. Si tratta di un apparecchio eclettico, capace di archiviare le riprese su supporto Memory Stick piuttosto che su un capiente hard disk interno da 100 GB che può immagazzinare fino a 38 ore di video in Alta Definizione. Inoltre, consente all'utente di scattare fotografie con la rispettabile risoluzione di 6,1 megapixels.