Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Samsung: in mostra LED e 100 Hz

di Luca Carosi , pubblicato il 24 Settembre 2007 nel canale Display e TV Color

“In una singolare location milanese Samsung Italia ha calato i suoi assi in fatto di display piatti, con i nuovi modelli LCD con tecnologia di retroilluminazione a LED e scansione a 100 Hz; in bella mostra anche il televisore al plasma da 63 pollici ed un'inedita videocamera ultraleggera con risoluzione 720p”

Introduzione

Dopo gli squilli di tromba in occasione dell'IFA, Samsung ha cominciato a descrivere nel dettaglio le sue nuove offerte per il mercato italiano nel corso di un evento svoltosi a Milano in una location particolare. Ad ospitare i nuovi prodotti della casa coreana è stato infatti un noto negozio di abbigliamento femminile con risultati davvero singolari, come le nuove videocamere che facevano capolino in mezzo ad una serie di scarpe dal tacco vertiginoso. Per nostra fortuna, oltre al fumo non è mancato l'arrosto.


Insolito connubio fra scarpe e videocamere, compreso il modello HD HMX10C
- click per ingrandire -

A proposito di camcorder, Samsung ha mostrato il suo apparecchio in alta definizione, denominato HMX10C. Ancor più delle riprese in modalità progressiva con risoluzione di 1280x720 punti, colpiscono le dimensioni e soprattutto il peso dell'apparecchio, contenuto in appena 310 grammi! La cosa non va a scapito del display, con una diagonale di 2,7" mentre la memorizzazione delle immagini avviene su memoria flash interna da 8 GB che può essere estesa utilizzando lo slot per schede SDHC/ MMC+ ad alta capacità. Da sottolineare anche la presenza di un'uscita HDMI per il collegamento diretto ad un display.