Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Samsung: in mostra LED e 100 Hz

di Luca Carosi , pubblicato il 24 Settembre 2007 nel canale DISPLAY

“In una singolare location milanese Samsung Italia ha calato i suoi assi in fatto di display piatti, con i nuovi modelli LCD con tecnologia di retroilluminazione a LED e scansione a 100 Hz; in bella mostra anche il televisore al plasma da 63 pollici ed un'inedita videocamera ultraleggera con risoluzione 720p”

Plasma full HD con HDMI 1.3


L'imponente tv al plasma da 63 pollici, PS 63P76FDX, con risoluzione Full HD
- click per ingrandire -

All'avanguardia nello sviluppo dei modelli a cristalli liquidi, Samsung non trascura però il segmento dei plasma. La riprova la si è avuta con l'esposizione dell'imponente televisore da 63" con pannello Full HD. Il modello PS 63P76FDX ha un rapporto di contrasto dichiarato di 15.000:1 ed ingressi HDMI 1.3 mentre il prezzo di listino è pari a 6.990 euro. Samsung propone anche un secondo plasma full HD con diagonale da 50". Si tratta del PS 50P96FDX, con caratteristiche analoghe il cui prezzo non ci è stato però comunicato. Entrambi i plasma saranno nei negozi dall'inizio del mese di Ottobre.


Il nuovo sistema home theater HT-XQ100T da 500W totali
- click per ingrandire -

Segnaliamo infine i nuovi sistemi Home theater, caratterizzati da un design molto curato e disponibili in colore bianco e nero. Nella foto qui in alto osserviamo il sistema HT-XQ100T che è costituito da un'unità centrale, 5 diffusori ed un subwoofer. Il piccolo "mostriciattolo" arriva ad erogare fino a 500 Watt di potenza totali e risulta compatibile con i principali formati audio video.

Il nuovo lettore Blu-ray Disc BDP-1400 e l'unità ibrida HD DVD/Blu-ray BDP-5000 visti all'IFA e all'ultimo Top Audio di Milano purtroppo non erano presenti ma contiamo di darvene notizie più approfondite nel corso delle settimane successive. Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it

 



Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: 55AMG pubblicato il 24 Settembre 2007, 14:15
Almeno un'idea originale, ne va dato atto
Interessante la videocamera (credo).
Commento # 2 di: MiKeLezZ pubblicato il 24 Settembre 2007, 16:28
Peccato non vi siate ancora sbilanciati nei giudizi, ma aspettiamo con ansia i rispettivi test nel vostro laboratorio.

Certo che è buffo che l'azienda definita da taluni la FIAT delle TV riesca a tirare fuori tali pezzi da novanta, con chissà quanti mesi di anticipo sulla concorrenza...
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 24 Settembre 2007, 19:40
il 100hz visto al TAV era uno ciofeca assoluta!!

Perdeva tantissimi dettagli e le sfumature di colori erano inesistenti.

Mentre il retro a led era

walk on
sasadf
Commento # 4 di: kirth pubblicato il 24 Settembre 2007, 21:09
scusate ma il prezzo riportato per il 70'' a led è corretto?
Commento # 5 di: 55AMG pubblicato il 25 Settembre 2007, 00:21
Sasà il 100Hz che intendi che modello era?
Commento # 6 di: glfp pubblicato il 25 Settembre 2007, 10:11
Scusate ... ma il 52'' siete sicuri che costi SOLAMENTE 3990 euro ???!!!??? Il nuovo Sony da 52'' X3500 costa quasi 5000 euro !

Dov'è la fregatura ?

E qual'è il nome del modello ?
Grazie.
Commento # 7 di: glfp pubblicato il 25 Settembre 2007, 10:24
Mi rispondo da solo ...

E' proprio vero ....

http://samsungstore.monclick.it/sch...odice=LE52F96BD

Accidenti ... ogni volta si cade dalle nuvole ...

Quindi ..... fermi tutti .... fino a 10 minuti fa avevo l'assegno pronto per il Sony 52x3500 .... ora c'è questo .... il LED è .... il LED !!! Un must !!!

Quindi ... a guardare il listino Samsung l'equivalente di questo LED è il 52M86 che sul sito è a 3.299,00 euro

http://samsungstore.monclick.it/sch...odice=LE52M86BD

Possiamo dire che il TV/pannello è lo stesso .... cambia solo la retroilluminazione ??

glfp


Originariamente inviato da: glfp
Scusate ... ma il 52'' siete sicuri che costi SOLAMENTE 3990 euro ???!!!??? Il nuovo Sony da 52'' X3500 costa quasi 5000 euro !

Dov'è la fregatura ?

E qual'è il nome del modello ?
Grazie.
Commento # 8 di: Picard pubblicato il 25 Settembre 2007, 11:26
Dalle prime impressioni raccolte in giro, sembra che questo lcd sia eccezionale, la retro a led è una rivoluzione (che presto adotteranno anche gli altri), consente di avere i neri molto più profondi ed una tridimensionalità d'immagine (cosi ho letto su un forum spagnolo ce l'ha testato) sconosciuta alle altre tv. Cmq prima di staccare l'assegno da 5000 euri per il sony aspetta di vedere questo, ti avanzerebbero i soldi x il blue ray e l'home theatre...

[B]Qui[/B] trovi il thread della serie F9
Commento # 9 di: sasadf pubblicato il 25 Settembre 2007, 11:39
La vera notizia non è che questo retro LED ha 220 spazi di controllo led separati.
Ma che i tecnici Samsung hanno detto ad un giornalista di AF che l'anno prossimo avranno già la tecnologia necessaria per controllare le oltre 6 milioni di celle led separatamente!!
Ed arriveranno senza problemi quindi al livello dei CRT come contrasto
Forse anche dopo queste notizie, Sharp e Pioneer han deciso una alleanza. Il pericolo arriva dai loro dirimpettai di oceano!

Non resta che aspettare.
Sony, intanto, con l'OLED non dà notizie fresche da un semestre...Pretattica o veri problemi?

walk on
sasadf
Commento # 10 di: liberaG2005 pubblicato il 25 Settembre 2007, 13:58
peccato che i tagli siano ancora grandi 52 non li piazzi ovunque!!!
Altrimenti per il prezzo varrebbe sicuramente la pena provare.

Il dilemma sony-samsung!!???

difficile, dipende sempre cosa si vuole e che capienza hanno le tasche prima di svuotarle hi hi hi!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »