Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD full HD Sony Bravia KDL-52X2000

di Gian Luca Di Felice , Emidio Frattaroli , pubblicato il 01 Giugno 2007 nel canale DISPLAY

“Dopo decenni di dominio Trinitron nel settore dei display a tubo catodico e qualche anno di incertezza, la multinazionale nipponica è tornata a essere molto forte forte nel settore dei TV puntando tutto sulla tecnologia LCD, di cui questo 52 pollici Full HD Bravia serie X rappresenta l'attuale massima espressione”

Connessioni e versatilità

Sul pannello posteriore troviamo le connessioni più interessanti. Si comincia con le tre SCART  (AV-1,  AV-2 e AV-3) in grado di accettare segnali video composito ed RGB. L'input AV-2 è compatibile inoltre con i collegamenti “Smart Link” che permettono il riconoscimento automatico dell'apparecchio collegato (es. videoregistratore) e la migliore impostazione dei parametri di utilizzo. La terna di SCART garantisce anche l’uscita di segnali audio-video (video composito).

All’ingresso AV-4 corrispondono i tre connettori del component in grado di accettare segnali in alta definizione fino a 1080i (quindi niente 1080p con l'uscita component dell'Xbox360) e i relativi RCA audio stereo. Spostandoci invece verso il centro dello châssis, troviamo due ingressi audio-video HDMI (AV-5 e AV-6) in versione semplicemente 1.1, in grado di accettare segnali video fino a 1080p e audio PCM stereo con campionamento fino a 48kHz / 24bit.

Non manca, infine, un ingresso PC con connettore D-Sub 15 pin in grado di accettare segnali da 640x480 punti fino a 1360x768 punti con refresh massimo di 60Hz e un'uscita audio digitale ottica Tos-Link. All'estrema destra del pannello posteriore è poi presente l'ingresso coassiale d'antenna e uno slot per l'inserimento di una CAM per un modulo di accesso condizionato per le trasmissioni pay per view (non funzionante nel nostro paese). Bello e intuitivo come sempre il telecomando programmabile, in grado di “apprendere” i codici degli altri telecomandi di casa ma colpevolmente privo di retroilluminazione.