Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD full HD Sony Bravia KDL-52X2000

di Gian Luca Di Felice , Emidio Frattaroli , pubblicato il 01 Giugno 2007 nel canale DISPLAY

“Dopo decenni di dominio Trinitron nel settore dei display a tubo catodico e qualche anno di incertezza, la multinazionale nipponica è tornata a essere molto forte forte nel settore dei TV puntando tutto sulla tecnologia LCD, di cui questo 52 pollici Full HD Bravia serie X rappresenta l'attuale massima espressione”

Misure: angolo di visione

Tra le caratteristiche più esclusive del Sony Bravia KDL-52X2000 c'è un angolo di visione piuttosto ampio che è possibile verificare soggettivamente con qualsiasi tipo di immagine, anche con quelle più difficili come quella nella foto qui in alto in viene preso in esame anche il gamma.

Verificando le prestazioni con i nostri strumenti, osserviamo subito che il rapporto di contrasto è piuttosto elevato e fa segnare prestazioni eccellenti anche ad angoli di visione piuttosto elevati. Ad esempio, a 60° il rapporto di contrasto è sempre ben superiore a 100:1.

Dove il Sony stupisce davvero è nella coerenza delle coordinate cromatiche del bianco. Il bilanciamento rimane ben saldo nella sua posizione anche ad angoli di visione estremi. In pratica si tratta di una prestazione eccellente, a livello di un display CRT oppure di uno schermo al plasma.