Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Media Experience 2007 - Rodi

di Gian Luca Di Felice , pubblicato il 03 Aprile 2007 nel canale DISPLAY

“A distanza di due anni dall'ultimo appuntamento a Bordeaux, il Sony Media Experience ospita nell'isola di Rodi giornalisti e analisti del settore dell'elettronica di consumo di tutta Europa per la presentazione delle novità del 2007”

Sistemi all-in-one e single-speaker


Sistema all-in-one con amplificazione S-Master con diffusori Wi-Fi
- click per ingrandire -

Il sistema all-in-one è, invece, composto da 5 diffusori più subwoofer, con i surround collegabili in Wi-fi e di un'unità centrale completa di amplificazione digitale S-Master, radio e lettore DVD. Una soluzione all-in-one con lettore Blu-ray è invece attesa per il 2008. La soluzione ESPRIT si affida invece ad un sistema Home Theater abilmente celato in un mobile porta TV. Il RHT-G800 è apparentemente un mobile con pannello di vetro e pulsanti a sfioramento che nasconde al suo interno un sistema multicanale completo e di facilissima installazione.


Il sistema ESPRIT 5.1 con altoparlanti e subwoofer integrati nel mobile
- click per ingrandire -

La struttura superiore include tutti i canali frontali (centrale e frontali destro e sinistro), più ai lati i due canali surround che assicurano i loro effetti posteriori grazie ad un DSP in grado di sfruttare le riflessioni delle pareti e i "giochi" delle fasi. Alla base sono stati invece celati i due subwoofer con diametro da 10cm e l'intero sistema è in grado di erogare una potenza di 470W.

Sul fronte delle connessioni, troviamo 2 ingressi HDMI (con pass-thru video fino a 1080i), due ingressi audio RCA, 3 ingressi digitali ottici e un ingresso digitale coassiale e l'elettronica di bordo è compatibile con gli algoritmi Dolby Digital, DTS e LPCM fino a 7.1 canali (anche se vengono naturalmente ridotti a 5.1). Il Sony RHT-G800 sarà disponibile a partire da maggio ad un prezzo che si annuncia inferiore ai 1.000 Euro.