Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Media Experience 2007 - Rodi

di Gian Luca Di Felice , pubblicato il 03 Aprile 2007 nel canale DISPLAY

“A distanza di due anni dall'ultimo appuntamento a Bordeaux, il Sony Media Experience ospita nell'isola di Rodi giornalisti e analisti del settore dell'elettronica di consumo di tutta Europa per la presentazione delle novità del 2007”

Bravia Home Theater e Digital Media PORT


Bravia Home Theater con Digital Media PORT
- click per ingrandire -

In occasione dell'ultimo CES di Las Vegas, Sony aveva annunciato l'estensione della famiglia Bravia anche ai componenti più specificamente audio, necessari all'allestimento di un sistema Home Theater. Nasce così la linea Bravia Home Theater suddivisa in tre linee di prodotti: Performance, Semplicity e Style. La prima corrisponde ai modelli a componenti separati (sintoamplificatori, sorgenti e diffusori) della linea ES.

La seconda alle soluzioni all-in-one, mentre la terza è dedicata a coloro che non intendono sacrificare troppo spazio per ricreare gli effetti multicanale e ricercano una soluzione stilisticamente pulita. Tutte queste nuove proposte hanno nella compatibilità con il Theater Sync, il sistema di autocalibrazione e l'adozione del Digital Media PORT (DM-PORT) il loro comune denominatore.


La soluzione DM-PORT con cradle per Apple iPod
- click per ingrandire -

L'adozione del Digital Media PORT è indubbiamente l'innovazione più interessante introdotta in questa fase con i nuovi prodotti che diventano ora compatibili con i lettori digitali portatili più comuni, iPod incluso (sì sì, proprio lui). In pratica la connessione DM-PORT consente di collegare agli amplificatori delle dock-station a cui collegare i lettori portatili. Le varianti sono sostanzialmente tre e prevedono un modello dedicato ai lettori USB (iPod, Walkman, Creative).

Tra le funzionalità supportate dalle soluzioni DM-PORT ci sono quelle per la ricarica delle batterie, un ricevitore Wi-fi con il quale effettuare lo streaming wireless della musica da un PC e, infine un ricevitore Bluetooth 2.0 per riprodurre la musica presente in un cellulare SonyEricsson Walkman, ma anche da cellulari di altri marchi compatibili con le specifiche Bluetooth 2.0 EDR.