Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Media Experience 2007 - Rodi

di Gian Luca Di Felice , pubblicato il 03 Aprile 2007 nel canale DISPLAY

“A distanza di due anni dall'ultimo appuntamento a Bordeaux, il Sony Media Experience ospita nell'isola di Rodi giornalisti e analisti del settore dell'elettronica di consumo di tutta Europa per la presentazione delle novità del 2007”

Alta definizione e rispetto dell'ambiente


Musica anni '80 e spettacoli di breakdance a corollario dell'evento Sony
- click per ingrandire -

Il comune denominatore di tutte le attività Sony per il 2007 si chiama Alta Definizione e viene sottolineato più volte dallo stesso Nishida che dichiara che "Sony is HD and HD is Sony". Sony è una delle pochissime realtà (forse l'unica) a poter offrire un pacchetto completo di soluzioni nella sempre più crescente era dell'alta definizione. Sony assicura infatti alla propria clientela tutti gli strumenti per creare, modificare, archiviare, condividere e riprodurre contenuti HD.

L'Europa nel corso del 2006 è, tra l'altro, diventato il primo mercato a livello mondiale per Sony e il primato viene anche sottolineato dalla leadership di Sony nelle vendite di televisori LCD a livello mondiale, dopo anni di difficoltà dovuti alla transizione dalla televisione a tubo catodico a quella dei flat TV.

Sony intende continuare ad evolversi e proporre prodotti sempre più all'avanguardia prestando la massima attenzione per il rispetto dell'ambiente e sviluppando prodotti sempre più eco-efficenti e culminata all'inizio di quest'anno con il riconoscimento da parte della Commissione Europea del premio "Sustainable Energy Europe" per i ridotti consumi della linea di TV LCD Bravia.