AV Magazine - Logo
Stampa
Tutti al cinema: Luglio 2010
Tutti al cinema: Luglio 2010
Alessio Tambone - 03 Luglio 2010
“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”
Pagina 1 - Top selection

Top selection

Sarà l'estate, saranno i mondiali... ma questo Luglio cinematografico è veramente povero. Poche le uscite in sala e pochissimi i film degni di menzione. Inseriamo sicuramente in Top selection Toy Story 3 - La grande fuga, nuovo capitolo dedicato ai giocattoli di casa Pixar che questa volta sbarcano al cinema in 3D. Forti degli ottimi incassi recuperati negli States, Woody e Buzz arrivano anche nel nostro paese insieme a nuovi simpatici giocattoli come Barbie e Ken. Nel cast doppiatori italiani, oltre alle splendide conferme di Fabrizio Frizzi e Massimo Dapporto, si aggiungono Fabio De Luigi e Claudia Gerini come voce dei due nuovi giocattoli di marca Mattel. Toy Story 3 - La grande fuga arriverà in Italia su distribuzione Walt Disney Studios a partire dal 7 Luglio.

Tornano al cinema anche altri simpaticissimi amici del grande schermo. Con Predators, in distribuzione con 20th Century Fox a partire dal 14 Luglio, riparte una delle creature di fantascienza più amate, questa volta senza la distrazione degli Alien. Il film è diretto da Nimród Antal (Blindato e Vacancy) su sceneggiatura degli esordienti Alex Litvak e Michael Finch. Tra gli attori spiccano Adrien Brody, Laurence Fishburne e Topher Grace, mentre gli effetti speciali sono stati curati dal team Ubisoft Digital Arts - Hybride.
Pagina 2 - Che fine ha fatto il solista?

Dopo due anni di limbo - il documentario è stato presentato nel 2008 al Festival Internazionale del Film di Roma - Che fine ha fatto Osama Bin Laden? trova distribuzione in Italia (Fandango) a partire dal 9 Luglio. Il film è basato sull'omonimo libro di Morgan Spurlock ed è diretto e sceneggiato dallo stesso autore, già regista del docufilm Super Size Me di qualche anno fa. Questa volta il protagonista è un giovane ragazzo del West Virginia che decide di partire alla ricerca del latitante più pericoloso del mondo: Osama Bin Laden. Attraversando vari Paesi come Marocco, Palestina, Arabia Saudita, Afghanistan e Pakistan, il protagonista intervista imam ed esperti, partecipando con l'esercito israeliano o quello americano alla ricerca di ordigni bellici o a pericolose azioni militari in Afghanistan.

Tratto da una storia vera, Il solista narra le vicende di un musicista di strada affetto da schizofrenia (il sempre più bravo Jamie Foxx) e un giornalista in cerca di nuovi stimoli (un Robert Downey Jr. meno macho del solito). A dirigere questo interessante film il regista del dittico in costume Espiazione e Orgoglio e pregiudizio Joe Wright. Il solista è distribuito nelle sale italiane da Universal a partire dal 23 Luglio.

Pagina 3 - Situazioni...spiacevoli

Thriller ad alta tensione per Cameron Diaz, che con The box si trova davanti un cattivo interpretato dall'ottimo Frank Langella. Il film, diretto da Richard Kelly (autore e regista del caso Donnie Darko) è basato sul racconto Button, Button di Richard Matheson: una famiglia felice fino all'arrivo dello sconosciuto Arlington Steward e la scelta tra soldi o coscienza. Il trailer è abbastanza esplicito. The Box è distribuito in Italia da Key Film a partire dal 23 Luglio.

Situazione molto difficile anche per l'esordiente Katie Jarvis, protagonista assoluta nel drammatico Fish Tank di Andrea Arnold. La regista inglese arriva in Italia dopo aver raccolto il premio della giuria al 62esimo Festival di Cannes, con un film che tratta le difficoltà e le emarginazioni dell'adolescenza. La storia è quella di Mia, giovane ragazza ribelle e problematica, espulsa dalla scuola e rifiutata dagli amici. La sua ancora di salvezza sembra essere il nuovo giovane compagno della madre. Fish Tank sarà distribuito nelle nostre sale a partire dal 23 Luglio.

Pagina 4 - Libri di famiglia

 

Perdonate il trailer russo, ma al momento non ci sono altri video disponibili. The Book of Masters è il primo film prodotto da Walt Disney sviluppato completamente in Russia. Tra streghe, foreste infinite e pietre preziose, i bambini potranno trovare ampio divertimento e partecipazione verso il classico finale inseguito dal giovane apprendista intagliatore. The Book of Masters sarà distributo in Italia naturalmente da Walt Disney a partire dal 23 Luglio.

Chiudiamo infine con la classica commedia Un matrimonio in famiglia: due giovani ragazzi di diversa estrazione sociale che sognano di sposarsi, con tutti gli inevitabili problemi che sorgono quando in queste situazioni fanno il loro ingresso le famiglie. Rick Famuyiwa all'esordio come regista dirige un cast formato Forest Whitaker, America Ferrera, Carlos Mencia, Regina King e Lance Gross. Distribuzione italiana curata da 20th Century Fox a partire dal 23 Luglio.

Pagina 5 - Il calendario delle uscite

Ecco il calendario completo delle uscite nei cinema italiani. Le date potrebbero subire qualche variazione. Ringraziamo filmtrailer.com per la collaborazione e l'utilizzo dei trailer.

2 Luglio

  • Fratellanza - Brotherhood
  • Butterfly Zone - Il senso della farfalla

7 Luglio

  • Toy Story 3 - La grande fuga

9 Luglio

  • Che fine ha fatto Osama Bin Laden?
  • Laureata... e adesso?

14 Luglio

  • Predators
  • Solomon Kane

16 Luglio

  • Un microfono per due

21 Luglio

  • The Box

23 Luglio

  • Il solista
  • Fish Tank
  • The Book of Masters
  • Matrimonio in famiglia
  • The Losers