AV Magazine - Logo
Stampa
Tutti al cinema: maggio
Tutti al cinema: maggio
Alessio Tambone - 02 Maggio 2018
“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”
Pagina 1 - Il calendario

Nel mese di maggio arrivano nelle sale italiane alcuni dei film più attesi o più particolari della stagione. A partire dalla prima settimana, con l'accoppiata A beautiful day e l'imperdibile L'isola dei cani. Il 10 maggio è invece il turno del secondo capitolo di Loro, con la regia di Paolo Sorrentino.

Nella terza settimana occhi puntati su Deadpool 2 (ma attenzione all'italiano Dogman di Matteo Garrone). Sette giorni più tardi Solo: A Star Wars Story, ma anche in questo caso attenzione al cinema italiano con l'ottima black comedy italiana Nobili bugie (nel cast Claudia Cardinale, Raffaele Pisu - in forma strepitosa - , Giancarlo Giannini e Ivano Marescotti).

In chiusura di mese segnaliamo il ritorno di Steven Soderbergh con La truffa dei Logan.

Sotto le locandine dei film abbiamo inserito tre diverse icone a identificare proiezioni in 3D, in 4K o con codifica Dolby Atmos. Chiaramente la disponibilità va verificata con la sala cinematografica e la distribuzione italiana.

Ricordiamo che le date di inizio distribuzione possono essere soggette a cambiamenti. Buona lettura e buona visione.

Prima settimana del mese

1/5 A beautiful day
1/5 Arrivano i prof
1/5 Game Night - Indovina chi muore stasera?
1/5 L'isola dei cani
3/5 1945
3/5 Ci Vuole un Fisico
3/5 Cosa dirà la gente
3/5 Dopo la guerra
3/5 Eva
3/5 Manuel
3/5 Royal Opera House: Manon
3/5 Uno Sguardo alla Terra

 

Seconda settimana del mese

8/5 Cézanne - Ritratti di una vita
10/5 Benvenuto in Germania!
10/5 Il dubbio - Un caso di coscienza
10/5 La Banalità del Crimine
10/5 Le grida del silenzio
10/5 Loro 2
10/5 Show Dogs - Entriamo in Scena
10/5 Si muore tutti democristiani
10/5 Tonno spiaggiato
14/5 Happy Winter

 

Terza settimana del mese

14/5 Maria By Callas
15/5 77 Giorni
15/5 Deadpool 2
15/5 They
16/5 An American in Paris - The Musical
17/5 Abracadabra
17/5 Dogman
17/5 Famiglia allargata
17/5 Giù le mani dalle nostre figlie
17/5 Il codice del babbuino
17/5 Le meraviglie del mare
17/5 Parigi a Piedi Nudi

 

Quarta settimana del mese

21/5 Ultimo tango a Parigi
22/5 Kedi - La Città dei Gatti
23/5 Sogno di una Notte di Mezza Età
23/5 Solo: A Star Wars Story
24/5 Dei
24/5 Diva!
24/5 Hotel Gagarin
24/5 La Settima Onda
24/5 Mektoub, My Love - Canto Uno
24/5 Montparnasse Femminile Singolare
24/5 Nobili Bugie
24/5 Rudy Valentino
24/5 Sergio & Sergei - Il Professore e il Cosmonauta
24/5 Stato di ebbrezza

 

Quinta settimana del mese

31/5 End of Justice - Nessuno è Innocente
31/5 L'arte della fuga
31/5 La Truffa dei Logan
31/5 The Strangers - Prey At Night
31/5 Tuo, Simon

 

Pagina 2 - Prima settimana del mese

A beautiful day

Joe è un ex marine e agente FBI, che vive nella sua casa d’infanzia e si prende cura della madre. La sua vita, però, non è facile perché è tormentata da continui flashback del suo passato violento. Disposto a sacrificarsi pur di salvare delle vite innocenti, Joe si guadagna da vivere liberando delle giovani ragazze dalla schiavitù sessuale. Un giorno viene contattato da un famoso politico newyorkese, che crede che sua figlia Nina sia stata rapita da una di queste organizzazioni e che sia stata costretta a prostituirsi.

Il coraggioso ex militare accetta il lavoro e grazie al suo sangue freddo riesce a liberare la ragazzina, ma scopre che dietro al suo rapimento ci sono delle persone corrotte e molto potenti. Così Joe si rende conto che questa volta si tratta di una faccenda molto più grande di lui e che per risolverla avrà bisogno di aiuto.

L'isola dei cani

Ambientato in Giappone nel 2037, L'isola dei cani racconta la dolce epopea del dodicenne Atari Kobayashi alla ricerca del suo amato cane. Quando a causa di una contagiosa influenza canina, il governo decide di mandare in esilio tutti i cani di Megasaki City in una vasta discarica chiamata Trash Island, Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume per ritrovare Spots, il suo cane da guardia.

Una volta atterrato, con l'aiuto di un branco di nuovi amici, inizia un viaggio epico che deciderà il futuro dell'intera città.

Dopo la guerra

 

 

 

Pagina 3 - Seconda settimana del mese

Cézanne - Ritratti di una vita

"Cézanne – Ritratti di una vita", il documentario sul padre dell’arte moderna, colui che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie, sarà al cinema solo l'8 e il 9 maggio.

Le grida del silenzio

 

Loro 2

Secondo e ultimo capitolo del nuovo progetto di Paolo Sorrentino, distribuito da Universal Pictures. Accanto a Toni Servillo, protagonista del film, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Mattia Sbragia e Max Tortora.

 

 

Pagina 4 - Terza settimana del mese

Maria By Callas

Un film prezioso e unico che racconta la cantante d’opera più famosa di tutti i tempi: Maria Callas. Un documentario ricco di immagini inedite, fotografie, super8, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio del dietro le quinte degli spettacoli, per la prima volta a colori.

Il racconto di una vita memorabile ricostruito attraverso le parole della Callas e le storie intime dei protagonisti del suo tempo: Onassis, Marilyn Monroe, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, J.F. Kennedy, Luchino Visconti, Winston Churchill, Grace Kelly, Liz Taylor e molti altri.

Deadpool 2

Deadpool sta venendo di nuovo e stavolta non è da solo: in questo secondo capitolo, il supereroe più dissacrante della Marvel crea un nuovo team, l'X-Force, con l'obiettivo di proteggere un ragazzino da Cable, mutante venuto dal futuro per ucciderlo.

Dogman

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere.

Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

 

Pagina 5 - Quarta settimana del mese

Solo: A Star Wars Story

Salite a bordo del Millennium Falcon e unitevi al viaggio attraverso una galassia lontana lontanta in “Solo: A Star Wars Story,” la nuova avventura della più amata canaglia dello spazio.

Attraverso una serie di rischiose bravate vissute nel pericoloso sottobosco criminale galattico, Han Solo incontrerà Chewbacca, il suo futuro copilota, e Lando Calrissian, noto giocatore d'azzardo, in un viaggio che definirà il corso di uno dei più improbabili eroi della saga Star Wars.

Hotel Gagarin

Cinque italiani, spiantati e in cerca di un’occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare.

Una commedia divertente, poetica e sgangherata come i suoi protagonisti, che parla di sogni, di cinema e di incontri.

Nobili Bugie

Opera prima del regista Antonio Pisu e prodotto da Genoma Films, è inscenato durante la seconda guerra mondiale e narra le vicende di una famiglia di nobili decaduti e dei loro intricati affari con una famiglia di ebrei rifugiati presso la loro residenza in cambio di denaro.

Una black comedy in costume, un progetto ambizioso, che fa rivivere la grande tradizione cinematografica italiana a partire dalla città di Bologna

 

 

 

Pagina 6 - Quinta settimana del mese

End of Justice - Nessuno è Innocente

 

La Truffa dei Logan

Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy (Channing Tatum) e Clyde Logan (Adam Driver) si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 e per attuare l’ambizioso piano ricorrono all’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang (Daniel Craig).

Proprio quando sembra che il colpo del secolo sia stato portato a termine, un’inarrestabile agente FBI, Sarah Grayson (Hilary Swank), inizia a ficcare il naso sulla scena del crimine, sospettando di tutto e di tutti coloro che incontra.

Tuo, Simon

Tutti meritano una grande storia. Ma per Simon, è complicato: non solo perché sono gli anni del liceo, ma anche perché custodisce un segreto che non sa come rivelare agli amici e alla famiglia. Per farlo e affrontare la paura, avrà bisogno di tutto il suo coraggio (e della sua ironia).