AV Magazine - Logo
Stampa
Tutti al cinema: luglio
Tutti al cinema: luglio
Alessio Tambone - 05 Luglio 2016
“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”
Pagina 1 - Il calendario

Due, massimo tre titoli imperdibili. Poi il vuoto.

Spiccano sicuramente l'atteso The Zero Theorem di Terry Gilliam e chiaramente Star Trek Beyond. Poi una serie di pellicole horror più o meno riuscite, Cell tratto da un romanzo di Stephen King (dopo 1408 tornano insieme per King gli attori John Cusack e Samuel L. Jackson.

Abbiamo inserito nella lista il nuovo Ghostbusters. Fate finta di niente...

Sotto le locandine dei film abbiamo inserito tre diverse icone a identificare proiezioni in 3D, in 4K o con codifica Dolby Atmos. Chiaramente la disponibilità va verificata con la sala cinematografica e la distribuzione italiana.

Ricordiamo che le date di inizio distribuzione possono essere soggette a cambiamenti. Buona lettura e buona visione.

Prima settimana del mese

4/7 Sexxx
6/7 It Follows
7/7 The Zero Theorem
7/7 Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra
7/7 Press - Storie di false verità
7/7 Solo per il weekend

 

Seconda settimana del mese

11/7 David Bowie Is
14/7 The Legend of Tarzan
14/7 Una spia e mezzo
14/7 Cell
14/7 Sneezing Baby Panda
14/7 Bastille Day - Il colpo del secolo

 

Terza settimana del mese

20/7 Top Cat e i gatti combinaguai
21/7 Star Trek Beyond
21/7 Mr Cobbler e la bottega magica
21/7 Quel venerdi 30 dicembre
27/7 Goodnight Mommy
28/7 Ghostbusters 3D
28/7 La notte del giudizio - Election Year
28/7 Skiptrace - Missione Hong Kong

 

Pagina 2 - Prima settimana del mese

It Follows

Dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, la diciannovenne Jay si ritrova perseguitata da strane visioni e dalla sensazione inevitabile che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo. Di fronte a questa sensazione, Jay e le sue amiche si trovano a dover trovare un modo per sfuggire agli orrori che sembrano essere dietro l'angolo.

The Zero Theorem

Terry Gilliam nell'era dei social network e della tecnologia. Realizzata nel 2013, questa imperdibile pellicola arriva nei cinema italiani su distribuzione Minerva Pictures Group. Un cast ricco, che vede attori del calibro di Matt Damon, Tilda Swinton e Ben Whishaw, capitanati dal sempre più bravo Christoph Waltz.

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra

Michelangelo, Donatello, Leonardo, Raffaello tornano al cinema per combattere il più cattivo dei cattivi, al fianco di April O'Neil, Vern Fenwick e di un nuovo arrivato: il vigilante mascherato da gocatore di hockey Casey Jones.

Dopo la sua fuga il supercriminale Shredder unisce le proprie forze allo scienziato pazzo Baxter Stockman e ai due sciocchi scagnozzi, Bebop e Rocksteady, per scatenare un piano diabolico alla conquista del mondo. Quando le tartarughe si preparano ad affrontare Shredder e il suo nuovo team, si trovano di fronte ad un male ancora più grande ma con simili iintenzioni: il famigerato Krang.

 

Pagina 3 - Seconda settimana del mese

David Bowie Is

Dopo aver debuttato al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 con uno straordinario record di pubblico (sono stati, infatti, oltre 311.000 i visitatori in pochissimi mesi), arriva al cinema la più incredibile mostra mai allestita per il più camaleontico artista del rock internazionale: David Bowie.

Girato tra le sale del Victoria and Albert Museum di Londra, David Bowie Is è un viaggio lungo 50 anni di carriera, innumerevoli trasformazioni e personaggi - dal Major Tom di "Space oddity" a "Ziggy Stardust", dal Thin White Duke di "Station to Station" al diafano post-rocker di "Heroes" fino ai trionfi di "Let's dance" e del più recente "The next day" - eccentrici costumi di scena e una colonna sonora composta di canzoni che hanno fatto la storia del rock.

Dall’11 al 17 luglio arriva “Omaggio a David Bowie”: una settimana di iniziative ed eventi dedicati a Bowie. Si parte con il ritorno al cinema dall’11 al 13 luglio di “David Bowie is”. Si prosegue poi il 14 luglio, quando la mostra “David Bowie is” del V&A inaugurerà al MAMbo di Bologna la sua unica tappa italiana e l'ultima tappa europea.

The Legend of Tarzan

Sono passati anni da quando l’uomo una volta conosciuto come Tarzan ha abbandonato la giungla africana per una vita signorile nei panni di John Clayton III, Lord di Greystoke, con al fianco la sua amata moglie Jane.

Invitato di nuovo in Congo con la funzione di emissario di commercio del Parlamento, Clayton ignora di essere in realtà diventato una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ideata dal Capitano belga Leon Rom. Chi si cela dietro la trama omicida, però, non ha idea di ciò che è in procinto di scatenare.

Cell

Torna Stephen King con un nuovo terrorizzante thriller che vede Clay Riddell e Tom McCourt insieme in fuga dai non morti, vittime del contagio di una sconosciuta epidemia trasmessa dalla frequenza dei cellulari.

Si unirà alla loro fuga una giovane 17enne di nome Alice ed insieme cercheranno di contrastare il male per rimanere in vita. Riusciranno a sfuggire alla morte o peggio ancora alla Frequenza?

 

Pagina 4 - Terza settimana del mese

Star Trek Beyond

L'atteso nuovo capitolo del popolare franchise Star Trek, creato da Gene Roddenberry e ripresentato da J.J. Abrams nel 2009, torna sugli schermi con la regia di Justin Lin (saga “The Fast and the Furious”) alla guida di questo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio.

In Star Trek Beyond l'equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

Ghostbusters 3D

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro.

La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

La notte del giudizio - Election Year

L’universo esplosivo de “La Notte del Giudizio” presentato nei successi inaspettati che hanno incassato 200 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo, torna sul grande schermo. “La Notte del Giudizio: Election Year” della Universal Pictures rivela il prossimo terrificante capitolo sulle 12 ore di anarchia che vengono proclamate ogni anno dai Nuovi Fondatori d’America.