Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2006 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 03 Ottobre 2006 nel canale HT

“Il CEATEC è la fiera di riferimento in Giappone per l'elettronica, dai singoli componenti fino ai prodotti audiovideo e alle mille applicazioni del settore consumer, sicurezza e comunicazione, per arrivare fino all'automobilismo. Iniziamo oggi con il primo report”

Introduzione

Il CEATEC, acronimo di , è attualmente l'appuntamento più importante a livello internazionale per l'esposizione di tutte le novità nei settori dell'elettronica di consumo audio e video, comunicazione, sicurezza ed elettronica in generale, applicata quest'ultima ai settori più disparati.


Il costo del biglietto d'ingresso al CEATEC è di soli 1000 Yen (meno di 7 €)

Il numero e la qualità dei servizi all'interno degli spazi espositivi della fiera di Makuhari sono eccellenti. Attorno alla fiera la ricettività alberghiera è ottima e ce n'è davvero per tutte le tasche. Per l'ingresso alla fiera, oltre ad un documento d'identità è sufficiente un biglietto dal costo popolare: 1000 Yen per adulti e 500 Yen per studenti.


Un paio di immagini dei padiglioni dedicati a Blu-ray Disc e HD-DVD

Seguo personalmente il CEATEC dall'anno 2003, anno in cui era già in esposizione un prototipo di Blu-ray Disc quad layer (quattro strati) con capacità di 100 GB e bitrate di 144 Mbit per secondo. Ogni edizione è piena di novità interessanti e anche quest'ultima si annuncia piena di novità sensazionali.