Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2006 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 03 Ottobre 2006 nel canale HT

“Il CEATEC è la fiera di riferimento in Giappone per l'elettronica, dai singoli componenti fino ai prodotti audiovideo e alle mille applicazioni del settore consumer, sicurezza e comunicazione, per arrivare fino all'automobilismo. Iniziamo oggi con il primo report”

SED Inc. 1


La fila per entrare a vedere i nuovi display SED full-HD da 55" è molto lunga

Dopo il lungo tira e molla a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni, SED Inc. - la società nata da una joint venture tra Canon e Toshiba - punta al 2008 per la conquista dei mercati di fascia alta e presenta per la prima volta proprio qui al CEATEC il nuovo display SED full-HD da 55".


Dopo una lunga attesa finalmente le porte si aprono...
- click per ingrandire -

Negli ultimi due anni era stati mostrati solo i prototipi con diagonale di 36" e risoluzione 720p. Inoltre dopo il dietro-front di Canon e Toshiba sull'ingresso nel mercato pianificato all'inizio entro il 2007, non ci aspettavamo il debutto di un prodotto del genere.

Dopo una lunga attesa, riusciamo a guadagnare l'ingresso. All'interno ci attendono ben tre esemplari funzionanti, collegati sia a sorgenti ad alta definizione, sia ad una videocamera Canon HDV utilizzata in presa diretta.

Segue : SED Inc. 2 Pagina successiva