Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2006 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 03 Ottobre 2006 nel canale HT

“Il CEATEC è la fiera di riferimento in Giappone per l'elettronica, dai singoli componenti fino ai prodotti audiovideo e alle mille applicazioni del settore consumer, sicurezza e comunicazione, per arrivare fino all'automobilismo. Iniziamo oggi con il primo report”

HD-DVD Promotion Group 1

lasciato lo stand della NHK, ci tuffiamo subito nello spazio espositivo dell'HD-DVD Promotion Group. Ricordiamo che, al contrario di quanto successo negli Stati Uniti, qui in Giappone è presente solo software HD-DVD: i primi 4 film in Blu-ray Disc arriveranno solo a Novembre.


I due lettori HD-DVD da tavolo Toshiba attualmente in vendita in Giappone e USA

Nello stand viene sottolineata la gran quantità di software già a disposizione. Nell'immagine qui in alto possiamo osservare i due lettori Toshiba già presenti sul mercato, anche n quello nord americano: i modelli HD-A1 e HD-XA1.


Nello stand non mancano i nuovi prodotti compatibili con supporti HD-DVD
- click per ingrandire -

In un'altra zona dello stand sono in esposizione gli altri prodotti compatibili con il formato HD-DVD. Nella foto più a destra, da sinistra a destra, osserviamo il set-top-box Toshiba RD-A1, la XBOX 360 con lettore HD-DVD e un notebook Qosmio, anch'esso con drive HD-DVD-ROM.


Il nuovo lettore HD-DVD esterno per la XBOX 360 funziona davvero!
- click per ingrandire -

Qui al CEATEC è stata la prima occasione in cui abbiamo visto in funzione il lettore HD-DVD collegato alla XBOX 360 di Microsoft. Un display HD-ready riproduceva senza problemi (e scatti) il film "The Last Samurai" in formato HD-DVD con compressione AVC (H-264).


Foto di gruppo per la famiglia di supporti in formato HD-DVD;  a destra
il nuovo twin disc con strato DVD e HD-DVD da 30GB sullo stesso lato

- click per ingrandire -