Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SKY-HD:4 nuovi canali in alta definizione

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 17 Luglio 2006 nel canale HT

“Con la trasmissione del film di animazione Robots, SKY inaugura il nuovo canale di contenuti cinematografici ad alta definizione e con audio multicanale che nel corso dei prossimi due mesi si arricchirà di ben 38 titoli che culmineranno il prossimo 28 Agosto con la programmazione del film Guerre Stellari III”

Sky Cinema HD: tutto il cinema ad alta definizione

Sky Cinema HD: tutto il cinema ad alta definizione

Gradito ospite della conferenza stampa è stato Chris Wedge, regista del film di animazione Robots che è stato scelto da Sky per inaugurare il nuovo canale Sky Cinema HD. Chris Wedge, autore anche di Ice Age - L'Era Glaciale, ha affrontato alcuni dei più evidenti vantaggi offerti dall'alta definizione.

Il regista non ha nascosto che la qualità video dei film con risoluzione di 1920x1080 punti, osservati con un display all'altezza della situazione,  si avvicina moltissimo a quella raggiungibile nelle fasi di post produzione cinematografica, specialmente per contenuti in cui viene utilizzata la grafica computerizzata. 


Il regista Chris Wedge e un retroproiettore Sony 3LCD con risoluzione 720p
- click per ingrandire -

Dopo i primi 38 film che si alterneranno nei mesi di Luglio e Agosto, la stagione autunnale sarà ricca di allettanti sorprese, ad iniziare dall'edizione restaurata in alta definizione del film Ossessione di Luchino Visconti. Tra i blockbuster più interessanti in programmazione dal prossimo autunno ricordiamo Cinderella Man, Herbie il Supermaggiolino, I Fantastici 4, La Guerra dei Mondi, Madagascar, Il silenzio degli Innocenti, Sin City e Titanic.