Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SKY-HD:4 nuovi canali in alta definizione

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 17 Luglio 2006 nel canale HT

“Con la trasmissione del film di animazione Robots, SKY inaugura il nuovo canale di contenuti cinematografici ad alta definizione e con audio multicanale che nel corso dei prossimi due mesi si arricchirà di ben 38 titoli che culmineranno il prossimo 28 Agosto con la programmazione del film Guerre Stellari III”

Quattro nuovi canali in alta definizione

I canali in alta definizione, che saranno a pieno regime a partire dal prossimo settembre 2006, saranno ben quattro. Le trasmissioni saranno rigorosamente a 1920x1080 punti di risoluzione a scansione interlacciata e per la riproduzione sarà necessario avere sia uno dei nuovi decoder ad alta definizione ma anche un display o un videoproiettore HD-ready, capace quindi di accettare segnali HDMI o DVI con protezione HDCP. L'accesso all'offerta Sky-HD sarà possibile solo a chi sia già abbonato ai servizi Sky a definizione standard 

Tutti i clienti Sky con abbonamento base, dietro un canone aggiuntivo di 7 Euro mensili, potranno ricevere i due canali National Geographic Channel HD e Next HD. Il primo raccoglierà lo splendore dell'attuale programmazione dell'omonimo canale a definizione standard, con 5 nuovi documentari già dal prossimo mese di Agosto. Next HD è un canale tutto nuovo, dedicato all'intrattenimento della famiglia con documentari, concerti, serie e miniserie che verranno selezionate soprattutto dal florido catalogo Fox.

Nel periodo estivo saranno programmati concerti di Eric Clapton, Duran Duran e Paul Mc Cartney in Dolby Digital a 5.1 canali, affiancati dai primi documentari IMAX e altri programmi e servizi su cultura, viaggi, moda, e impegno sociale. Per il canale Next HD sono molte le attese per le famose serie Fox in alta definizione, già in programmazione un USA, ad iniziare da CSI (Las Vegas, Miami e New York). Un primo palinsesto sulla programmazione di Next HD sarà disponibile solo alla fine dell'estate.

Il canale Sky Sport HD, prevede invece la trasmissione degli eventi sportivi più interessanti del panorama nazionale e mondiale in diretta. La maggior parte dello spazio sarà data al calcio, con Champions League, campionato Italiano e principali campionati Europei. Per accedere anche al canale Sky Sport HD, oltre ai 7 Euro mensili in più sull'abbonamento, sarà necessaria anche l'attivazione ad entrambi i pacchetti Sport e Calcio.