Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo Sky Box HD Thomson

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 14 Marzo 2006 nel canale HT

“AV Magazine mostra le prime immagini del decoder Thomson che si aggiunge a Pace ed Amstrad per la fornitura dei decoder Sky Box HD per la ricezione dei nuovi canali ad alta definizione che saranno lanciati nel corso delle prossime settimane”

Conclusioni

Manca ormai molto poco all'avvio della promozione dei nuovi canali Sky ad alta definizione. Inoltre, la possibilità che anche il pubblico italiano sarà in grado di accedere a tali servizi si sta trasformando in certezza, anche se non è ancora ben chiaro quanti e quali decoder (Pace, Amstrad, Thomson) saranno a disposizione per il territorio italiano.

Mentre Sky UK annuncia i nuovi canali, i test di Sky Italia continuano e tutto lascia prevedere che in Italia la partenza dell'MPEG4 possa addirittura essere rimandata, lasciando i primi 2 canali previsti per la gestione dei mondiali esclusivamente in MPEG2. Prima delle prossime elezioni Sky Italia farà luce sulla propria offerta destinata a diventare molto ricca nell'arco di un anno e inimmaginabile fino a qualche mese fa.

Speriamo quindi che Sky Italia possa utilizzare canali come AV Magazine o altre testate specializzate per dare la possibilità ai futuri clienti, già forniti di schermi o proiettori HD-ready, di poter accedere ai nuovi servizi in alta definizione, prima dell'inizio dei mondiali di calcio del prossimo Giugno, creando magari un servizio di prenotazione.

Sarebbe un vero peccato, che i decoder vengano di fatto sotto-utilizzati da abbonati che non hanno display o proiettori all'altezza della situazione. Visti i risultati del sondaggio sull'Alta Definizione, pubblicato da AV Magazine lo scorso novembre e giunto ormai ad un campione superiore ai 500 utenti registrati, siamo certi che i nostri lettori sarebbero molto interessati ad una possibilità del genere.

La palla ora passa a Sky. Per maggiori informazioni: www.sky.com/hd - www.skytv.it

 

Articoli correlati

HDTV su Digitale Terrestre con ADB e RAI

HDTV su Digitale Terrestre con ADB e RAI

In questi giorni, al Centro Ricerche RAI di Torino viene scritto un importante capitolo nella storia della TV ad alta definizione, grazie agli importanti traguardi raggiunti con la sperimentazione delle trasmissioni in HDTV in formato H.264 su DVB-T, in collaborazione con Advanced Digital Broadcast
CES 2006 - Sorgenti video

CES 2006 - Sorgenti video

Continuiamo il nostro reportage dal Consumer Electronic Show con l'approfondimento sulle sorgenti ad alta definizione, ad iniziare dai formati Blu-ray Disc e HD-DVD per arrivare alle nuove frontiere dell'HDTV su IPTV e sugli accessori per la trasmissione wireless dei contenuti all'interno delle mura domestiche.
Mondiali in HD: si riaccende la speranza

Mondiali in HD: si riaccende la speranza

Mondiali di calcio in alta definizione: Sky Italia riaccende la speranza di numerosi appassionati con notizie sconvolgenti che potrebbero letteralmente capovolgere la situazione di stallo attuale. con l'ingresso di Pace e Amstrad, l'alta definizione in Italia è sempre più vicina.



Commenti (29)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Raffaele pubblicato il 14 Marzo 2006, 14:29
Leggendo l'interessante articolo e considerando che un canale come AVFORUM possa rappresentare anche per Sky un lasciapassare per portare con numeri importanti l'HD in Italia si potrebbe creare un canale preferenziale per i forumiani.
Primo iscritto.
Commento # 2 di: mario pubblicato il 14 Marzo 2006, 15:05
Secondo
Commento # 3 di: Paolo UD pubblicato il 14 Marzo 2006, 15:20
Originariamente inviato da: Raffaele
AVFORUM possa rappresentare anche per Sky un lasciapassare per portare con numeri importanti l'HD in Italia si potrebbe creare un canale preferenziale per i forumiani.

non ci spero molto, ma come moderatore mi sembra giusto passarti avanti
Speriamo che altri produttori si facciano avanti, così saremo tutti contenti

mandi
Paolo
Commento # 4 di: davestas pubblicato il 14 Marzo 2006, 15:40
SIAMO COME SEMPRE L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO, VERGOGNA, !!!!
E PAGHIAMO DI PIU' PER AVERE SEMPRE MENO DEGLI ALTRI!!!!
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 14 Marzo 2006, 15:58
Ma se non sappiamo neanche quanto costerà...

Non ti sembra un po' esagerata la tua presa di posizione?

Emidio
Commento # 6 di: AlbertoPN pubblicato il 14 Marzo 2006, 18:07
Bel colpo Emidio, complimenti
Commento # 7 di: 55AMG pubblicato il 14 Marzo 2006, 19:18
Pero' sull'ultima ruota del carro mica ha tutti i torti
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 14 Marzo 2006, 19:36
la cosa che mi allarma di più quanto scritto in articolo alla pagina dei contenuti:chi si abbona, presumibilmente a sky normale, potrà abbonarsi a 4 canali, poi a movies 1, poi a movies 2 e poi al canale del MOndiale!

Se ho capito bene, Devi spendere diciassotto abbonamenti per prendere (come ad es. io) solo il calcio mondiale in HDTV.

Se fanno questo, allora si scordano la mia richiesta di abbonamento: Capisco che sia assurda la mia cosa: ma io sono interessato primariamente al Mondiale, ma se per vederlo devo pagare 170 euro di abbonamento mensile vita natural durante, allora...


spero di ricredermi presto!

walk on
sasadf
Commento # 9 di: Flavio61 pubblicato il 14 Marzo 2006, 23:10
Originariamente inviato da: sasadf
ma se per vederlo devo pagare 170 euro di abbonamento


Queste cifre non sono proponibili e a Sky non sono del tutto fessi, sarebbe antieconomico anche per loro proporre abbonamenti a queste cifre.
Aspettiamo i comunicati ufficiali e poi potremmo commentare, per una volta che forse non si arriva proprio ultimi ultimi, un po' di ottimismo, su ragazzi!!!!!!
Commento # 10 di: pinocchio pubblicato il 15 Marzo 2006, 12:57
Ingresso Scart?!

Prima di tutto complimenti x l'ottimo articolo, davvero molto interessante!
Ho notato una cosa nelle caratteristiche:
• 1 x uscita SCART (RGBS + video composito);
• 1 x ingresso SCART (RGBS + video composito);


E' un errore oppure davvero c'è un ingresso Scart? Se c'è, a cosa serve?

Ancora complimenti x l'articolo
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »