Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2006 - Sorgenti video

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 30 Gennaio 2006 nel canale HT

“Continuiamo il nostro reportage dal Consumer Electronic Show con l'approfondimento sulle sorgenti ad alta definizione, ad iniziare dai formati Blu-ray Disc e HD-DVD per arrivare alle nuove frontiere dell'HDTV su IPTV e sugli accessori per la trasmissione wireless dei contenuti all'interno delle mura domestiche.”

[HD-DVD] - I modelli Sanyo, Thomson, HP e Daewoo


Anche il prototipo prodotto da Sanyo ha un'uscita HDMI 1080i

Assieme a Toshiba abbiamo contato altri quattro riproduttori di HD-DVD benché soltanto tre - benché in stadio di prototipo - erano effettivamente funzionanti. Il primo è presentato da Sanyo e presenta, come i modelli Toshiba, un'uscita HDMI 1080i.


Seconda apparizione pubblica del prototipo di HD-DVD marchiato RCA (Thomson)

Anche Thomson - con il marchio RCA - sceglie il formato HD-DVD e presenta un prodotto leggermente diverso da quello mostrato all'IFA lo scorso settembre. 


Per HP un lettore HD-DVD all'interno di un vero e proprio HTPC con sintonizzatore HDTV

HP, che da pochissimo si è aggiunta al gruppo dei promotori del formato HD-DVD, ha presentato un modello. SI tratta di un vero e proprio HTPC su base Wintel con un masterizzatore HD-DVD integrato. Trattandosi di un HTPC, l'uscita video è probabilmente a piena risoluzione HD e con scansione progressiva 1080p.


Lettore HD-DVD Daewoo DHD-8000 con uscita HDMI 1080i

Una scatola di plastica con qualche "lucina" ed il marchio HD-DVD è stata mostrata anche allo stand Daewoo che aveva in mostra anche un prototipo di lettore Blu-ray Disc.