Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2006 - Sorgenti video

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 30 Gennaio 2006 nel canale HT

“Continuiamo il nostro reportage dal Consumer Electronic Show con l'approfondimento sulle sorgenti ad alta definizione, ad iniziare dai formati Blu-ray Disc e HD-DVD per arrivare alle nuove frontiere dell'HDTV su IPTV e sugli accessori per la trasmissione wireless dei contenuti all'interno delle mura domestiche.”

[Blu-ray Disc] - Philips, Panasonic, Sharp ed LG


Il prototipo Philips tra i più inconsueti visti al CES

Al modello presentato da Philips va il premio per l'estetica più inconsueta che è una elaborazione stilistica degli ultimi lavori di design del costruttore olandese.


Philips ha presentato anche un videoregistratore, sempre in standard Blu-ray Disc

Royal Philips Electronics ha presentato anche un videoregistratore in standard Blu-ray Disc, con estetica più "tradizionale". Come per il lettore, le informazioni sulle caratteristiche erano praticamente assenti.


Il lettore Panasonic con compatibilità con i dischi dual layer da 50GB

Il modello mostrato da Panasonic non mostra particolari differenze rispetto al prototipo apparso al CEATEC dello scorso anno. Anche in questo caso, le caratteristiche tecniche principali sono ridotte all'osso.


Il prototipo di Sharp con disegno dalle linee squadrate

Sottile ed elegante il riproduttore Blu-ray Disc proposto da Sharp. Le uniche informazioni a disposizione parlano esclusivamente di "compatibilità con il formato BD-ROM".


LG Electronics BD-199 con uscita HDMI 1080 24p

Il modello di LG Electronics, il BD-199 annuncia tra le caratteristiche la possibilità di riprodurre segnale HDMI a 1080p e 24 fps. Nessuna informazione invece sulla compatibilità con i formati ad alta definizione Dolby e DTS.