Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2006 - Sorgenti video

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 30 Gennaio 2006 nel canale HT

“Continuiamo il nostro reportage dal Consumer Electronic Show con l'approfondimento sulle sorgenti ad alta definizione, ad iniziare dai formati Blu-ray Disc e HD-DVD per arrivare alle nuove frontiere dell'HDTV su IPTV e sugli accessori per la trasmissione wireless dei contenuti all'interno delle mura domestiche.”

[Blu-ray Disc] - Samunsg, Philips e Panasonic


Il nuovo lettore Blu-ray Disc Samsung BD-P1000

Anche Samsung annuncia l'imminente disponibilità di un lettore Blu-ray Disc. Il modello BD-P1000 avrà un prezzo comunque superiore ai 1000 US$ e garantisce la compatibilità con l'audio ad alta definizione di Dolby chiamato TrueHD.


Blu-ray Disc recorder Samsung BD-HR1000

Samsung ha presentato l'ennesimo prototipo di videoregistratore Blu-Ray estremamente interessante, con HDD integrato da ben 400GB, uscita HDMI fino a risoluzione 1080i, riproduzione di DVD Video e supporto al protocollo WiFi a/b/g per l'accesso alle funzioni BD anche senza cavo.


I masterizzatori Samsung SH-B022B interno e il modello SE-B026B esterno

I due nuovi masterizzatori Blu-Ray Disc Samsung condividono la stessa meccanica e utilizzano un triplo fascio laser e un doppio obiettivo che garantisce la compatibilità in lettura e scrittura su CD, DVD,  BD-R e BD-RE.


Il masterizzatore esterno SE-B026B Samsung con apertura dall'alto

Il modello SE-B026B esterno è dotato di interfaccia USB2 e di doppia connessione FireWire, sia a 6 poli (grande) che a 4 poli (piccola) per la massima versatilità e comodità di interfacciamento.


Il nuovo lettore DVD Video con uscita 1080p Samsung DVD-HD1080

Samsung ha annunciato per la prossima primavera anche un lettore DVD Video molto interessante poiché promette un'uscita a 1080 linee a scansione progressiva a soli 299 US$.