Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2006 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 10 Gennaio 2006 nel canale HT

“L'edizione del 2006 del Consumer Electronic Show si è appena conclusa. Inizsiamo da oggi un resoconto della fiera più importante al mondo su prodotti, tecnologie e tendenze dell'elettronica di consumo audio e video”

Introduzione

Las Vegas, 5 gennaio. Il grande circo dell'elettronica di consumo riparte ancora una volta e fa segnare una serie di record davvero spaventosi. L'edizione del 2006 è un mostro dai mille volti e dai molti record che il prossimo anno, in occasione del quarantennale, saranno certamente superati.

L'edizione del 2006 porta con sé più di 2500 espositori provenienti da 110 paesi, così tanti da costringere a riaprire anche il vecchio Sands Expo: il convention center che ha ospitato il CES fino a qualche anno fa. La fiera più grande e importante del settore supera anche se stessa. Quest'anno la superficie espositiva è pari a quella di 28 campi da football! Impossibile veder tutto nei quattro giorni a disposizione.

Conferenze, dimostrazioni delle nuove tecnologie, presentazione di nuovi prodotti. Car & Mobile Electronics, Information & Communication Technology, Consumer Electronics, Video, Home Theater, Hi-Fi & Hi-End. Una vastità di argomenti così elevata da costringere i visitatori ad una seria pianificazione, con il rischio di venire comunque annichiliti. Per sopravvivere, è severamente vietato rimanere soli.

SIamo d'accordo con Gianfranco Giardina, Direttore del mensile AF Digitale, questa è la fiera della lista. Buona parte delle conferenze stampa sono ad invito. Non sei nella lista? Non entri. Vuoi sapere dov'è la conferenza stampa? Se non sei nella lista non ti diciamo neanche quello. Per non parlare delle file...