Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Day Three

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 04 Settembre 2005 nel canale HT

“Continuiamo il nostro reportage da Berlino, tra gli enormi e numerosi pagiglioni di questa ultima edizione dell'IFA. Tra nuovi videoproiettori, display e nuove sorgenti video la mole di informazioni accumulate inizia ad essere imponente.”

KiSS

KiSS è il produttore Danese che lo scorso gennaio a Las Vegas, durante il CES, aveva già mostrato e promesso un nuovo lettore DVD in grado di riprodurre anche i dischi in alta definizione in formato Windows Media Video HD. L'attesa stavolta sembra proprio finita.

Il nuovo Kiss DP-600 è finalmente pronto e sarà disponibile in vendita dal prossimo ottobre. Il prezzo? dovrebbe attestarsi attorno ai 250 Euro. Il modello DP608 con HDD integrato da 80GB costerà appena di più.


Particolari del nuovo KiSS DP-600
- click per ingrandire -

Il nuovo DP-600 non si limita alla riproduzione di dischi WMVHD ma va ben oltre. E' provvisto di interfaccia di rete, ha un'uscita HDMI attraverso la quale riesce a scalare fino a risoluzioni 1080p anche i DVD Video a risoluzione standard ma anche DivX o file MPEG4.


La scheda madre del KiSS DP-600 con il chip EM8620 Sigma Design
- click per ingrandire -

I nuovi DP-600 e DP-608 sono basati sul chip di decodifica della Sigma Design EM8620, compatibile anche con i flussi WMVHD. L'uscita HDMI HDCP compliant è garantita da un trasmitter TDMS Silicon Image. Insomma: si tratta di un vero block-buster.


La dimostrazione del lettore KiSS DP-600 è stata molto convincente
- click per ingrandire -

Aspettiamo tutti con ansia un primo campione per una prova che si annuncia estremamente interessante ed un firmware (o altra manovra da telecomando) per abilitare anche le uscite component fino a 1080p. Speriamo che a questo punto le uscite di titoli in formato WMVHD inizino ad essere un po' più interessanti.

Per maggiori informazioni sui prodotti KiSS: http://it.kiss-technology.com

Segue : Mitsubishi Pagina successiva