Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Day Three

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 04 Settembre 2005 nel canale HT

“Continuiamo il nostro reportage da Berlino, tra gli enormi e numerosi pagiglioni di questa ultima edizione dell'IFA. Tra nuovi videoproiettori, display e nuove sorgenti video la mole di informazioni accumulate inizia ad essere imponente.”

Belkin

Belkin, Azienda californiana con più di 20 anni di esperienza nel campo degli accessori per il segmento IT, è specializzata nella produzione di soluzioni per la connettività anche per l'area consumer. Tra le novità più interessanti, segnaliamo il nuovo "Tunestage for iPod", una soluzione per la trasmissione del suono dall'iPod al proprio sistema HiFi senza fili.


Il nuovo Belkin Tunestage for iPod con tecnologia Bluetooth
- click per ingrandire -

Il sistema è basato su tecnologia Bluetooth (radiofrequenza) ed utilizza una piccola stazione trasmittente che trova alloggiamento (ed alimentazione) dall'uscita "cuffie" del premiato riproduttore Apple. La stazione ricevente (nella foto a destra) è dotata di uscite audio preamplificate di ottima qualità.

Belkin produce anche molti cavi, connettori e accessori audio e video. Nell'immagine in alto un nuovo prodotto della linea "Pure AV" chiamato "Razor Vision" che dovrebbe essere introdotto entro la fine dell'anno ed è indicato per le connessioni video digitali.

L'unica perplessità che segnalo riguarda la "dimostrazione" della incommensurabile qualità dei cavi Razor Vision". Una qualità così elevata da essere percepita ad occhio nudo anche su un display al plasma...

Lo schermo del plasma (Samsung) era diviso a metà: a sinistra il risultato delle immagini trasportate da un cavo tradizionale e a destra il risultato dell'applicazione dei nuovi cavi "Razor Vision". Ehm...

Per ulteriori informazioni sui prodotti Belkin: www.belkin.it

Segue : KiSS Pagina successiva