Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2008: Day 2

di Edoardo Ercoli , Emidio Frattaroli , pubblicato il 09 Gennaio 2008 nel canale HT

“In questo secondo report dal Consumer Electronic Show, oltre ad alcune conferenze stampa che si sono tenute a cavallo della prima giornata dello Show, ci occuperemo della descrizione di alcuni dei prodotti che abbiamo potuto ammirare attraverso gli stand dei vari espositori”

Pioneer: sintoampli con TrueHD e Master Audio

L'elevata dinamicità di Pioneer nel campo video è seconda solo all'impegno che la compagnia giapponese ha nel campo audio. In occasione di questo CES abbiamo visto un prototipo di amplificatore con ingressi HDMI 1.3 e decodifica di Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio di fascia più economica.

Il modello VSX-1018AH sarà equipaggiato con sezione di amplificazione da 130W per 7 canali, DSP video per lo scaling fino a 1080p, sistema di autocalibrazione e decodifica di tutti i formati audio attualmente in circolazione, compresi appunto Dolby TrueHD e DTS HD MA.

Allo stand Pioneer non mancano i prestigiosi diffusori TAD che ascolteremo domani e la mostruosa e splendida ammiraglia, composta da pre e finale completamente separati da 10 canali discreti, assemblati in un unico châssis a due piani. Sul frontale non manca un pratico display per il controllo delle numerose funzioni e per la visione di materiale HD.