Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Le cronache di Narnia

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Giugno 2006 nel canale SOFTWARE

“AVMagazine ha analizzato l'edizione speciale a doppio disco del film ispirato al ciclo delle avventure scritte da C. S. Lewis. Un'edizione veramente ricca di extra, per un film che tuttavia ha qualche pecca di troppo”

L'edizione DVD - Easter Eggs e cartoline


Uno screenshot del primo Uovo di Pasqua

Due sono le uova di Pasqua nascoste nell'edizione speciale a doppio disco. La più accessibile è presente nel primo disco, direttamente dalla schermata del menù principale. Basta posizionarsi sulla scritta Inizio e premere la freccia verso l'alto del telecomando. L'accensione della testa del leone è il segno della sorpresa. Per visualizzarla basta premere Enter. Partirà un filmato di circa due minuti, accompagnato dal tema musicale del film, che mostra il regno di Narnia dall'alto, ricoperto di neve secondo i desideri della strega Jadis.

La seconda sorpresa si trova sul disco riservato agli extra. Per scovarla è necessario selezionare Le creazioni di Narnia, quindi L'evoluzione di un racconto epico e posizionarsi su Anatomia di una scena: il fiume si scioglie. Premendo per due volte il tasto sinistro del telecomando si accenderà un segnale sulla sedia del regista presente nel menù. Il tasto Enter ci permetterà di avviare una clip riguardante i dolci lokum mangiati da Edmund nel primo incontro con Jadis. Il filmato - inglese non sottotitolato - è però presente quasi per intero nelle varie featurette dedicate agli extra.

 

La confezione in edizione speciale contiene inoltre tre cartoline con alcuni passaggi del concept art del film. Nelle illustrazioni ritroviamo la Strega Bianca, il leone Aslan e il campo di preparazione della battaglia. Un piccolo omaggio, felicità dei collezionisti più accaniti.