Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Alfred Hitchcock Collection

di CineMan , pubblicato il 04 Gennaio 2013 nel canale SOFTWARE

“Intrighi, delitti e cospirazioni in un pregevole cofanetto dedicato al grande maestro del brivido. Distribuzione Warner HE con un Blu-ray 3D e due Blu-ray 2D”

Intrigo internazionale

Qualità video

"Intrigo internazionale" è presentato in formato 1.78:1, dove lo scope originale del negativo 35 mm aveva formato 1.50:1 (fonte IMDB, ndr). BD-50, il negativo è stato recentemente restaurato con un'operazione dal costo attorno al milione di dollari. Cinquant'anni di distanza dalla creazione del film sono stati così colmati con il ripristino dell'originale cinematografia, mentre i passaggi con inferiore contrasto e alcuni limiti nella luminosità sono da additarsi alla luce sui set e non a difetti di encoding. Codifica VC-1 Microsoft con neri comunque convincenti.

- click per ingrandire -

Qualità audio

"Intrigo internazionale" offre una traccia AC-3 1.0 (192 kbps) di sufficiente resa mentre per l'inglese è disponibile la Dolby TrueHD sei canali (core @ 640 kbps), capace di sorprendere per la notevole resa su musiche ed effetti.

- click per ingrandire -

Extra

Commento dello sceneggiatore Ernest Lehman, colonna sonora isolata, "A class apart" documentario sulla carriera di Cary Grant (87'), "Il tocco del maestro" (57') sul lavoro di Hitchcock, dietro le quinte del film (39'), analisi del film e sue influenze con interventi di registi contemporanei (25'), galleria fotografica, galleria trailer, spot tv, clip promozionale del film con Alfred Hitchcock.

La pagella secondo CineMan

Film 9
Authoring 6
Video 8
Audio ITA 6
Audio V.O. 8
Extra 8